Una lezione di Alphonso Davies su come si cantano i Backstreet Boys su TikTok

di Redazione Undici 05 Febbraio 2020 alle 12:19

Alphonso Davies è uno dei talenti più promettenti nati dopo il 2000, è già la grande stella del calcio canadese, ma potrebbe aver scoperto un nuovo mondo fatto apposta per lui. L’esterno del Bayern Monaco è molto popolare fra i teenager, a cui ha regalato un video molto elaborato su TikTok: sul suo profilo ufficiale, Davies canta “I Want It That Way” dei Backstreet Boys (pezzo del 1999, primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium), citando una delle scene più comiche della serie tv americana Brooklyn Nine Nine. Ma la spettacolarità del video non sta tanto nell’atto recitativo di Devies, quanto nella genialità di scegliere una scena del genere. Davies ha compiuto un atto estetico degno del suo miglior dribbling sulla fascia, anche perché per preparare il video deve aver impiegato parecchio del suo limitato tempo libero.

In pratica, Davies si fa in sette per interpretare sette differenti personaggi impegnati – secondo la sceneggiatura originale – a cantare una famosissima canzone. Nella scena della popolare serie tv, due poliziotti cercano di riconoscere un assassino in base alla sua capacità canora, e l’agente Jake Peralta propone di far cantare loro il brano della famosa boy band degli anni Novanta. Davies, a quanto pare, è un fan dei Backstreet Boys e di Brooklyn Nine Nine, si è impegnato nel rielaborare (a modo suo) l’abbigliamento della messa in scena, vestendo (in ordine sparso) una t shirt bianca, una felpa sportiva, uno smoking, un cappotto e una tuta fra le altre. Ma soprattutto, azzeccando al secondo sia ogni singolo movimento della bocca che dei gesture, letteralmente identiche a quelle della scena originale – che potete vedere in questo video.

>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici