Una lezione di Alphonso Davies su come si cantano i Backstreet Boys su TikTok

di Redazione Undici 05 Febbraio 2020 alle 12:19

Alphonso Davies è uno dei talenti più promettenti nati dopo il 2000, è già la grande stella del calcio canadese, ma potrebbe aver scoperto un nuovo mondo fatto apposta per lui. L’esterno del Bayern Monaco è molto popolare fra i teenager, a cui ha regalato un video molto elaborato su TikTok: sul suo profilo ufficiale, Davies canta “I Want It That Way” dei Backstreet Boys (pezzo del 1999, primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium), citando una delle scene più comiche della serie tv americana Brooklyn Nine Nine. Ma la spettacolarità del video non sta tanto nell’atto recitativo di Devies, quanto nella genialità di scegliere una scena del genere. Davies ha compiuto un atto estetico degno del suo miglior dribbling sulla fascia, anche perché per preparare il video deve aver impiegato parecchio del suo limitato tempo libero.

In pratica, Davies si fa in sette per interpretare sette differenti personaggi impegnati – secondo la sceneggiatura originale – a cantare una famosissima canzone. Nella scena della popolare serie tv, due poliziotti cercano di riconoscere un assassino in base alla sua capacità canora, e l’agente Jake Peralta propone di far cantare loro il brano della famosa boy band degli anni Novanta. Davies, a quanto pare, è un fan dei Backstreet Boys e di Brooklyn Nine Nine, si è impegnato nel rielaborare (a modo suo) l’abbigliamento della messa in scena, vestendo (in ordine sparso) una t shirt bianca, una felpa sportiva, uno smoking, un cappotto e una tuta fra le altre. Ma soprattutto, azzeccando al secondo sia ogni singolo movimento della bocca che dei gesture, letteralmente identiche a quelle della scena originale – che potete vedere in questo video.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bochum si sta affidando all’intelligenza artificiale per scegliere giocatori, allenatore e persino il direttore sportivo
Il club tedesco, retrocesso in seconda divisione al termine dell'ultima stagione, ha avviato una rivoluzione piuttosto visionaria.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club di Premier League hanno già trovato il modo per aggirare la regola che vieterà di fare pubblicità ad agenzie di betting
Sunderland, Aston Villa, Leeds, Nottingham Forest e Chelsea hanno stretto accordi con aziende di scommesse che operano solo sul mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se hanno 40 anni, o quasi, Ronaldo e Messi sono ancora i calciatori più pagati al mondo (e di gran lunga)
Forbes ha stilato la classifica annuale dei giocatori più pagati al mondo: dietro ai dominatori degli ultimi vent'anni, ci sono un bel po' di novità.
di Redazione Undici
Calcio
I grandi club europei vogliono rose più grandi e, soprattutto, vogliono sei sostituzioni a partita
La nenata EFC ha discusso (anche se in maniera informale) di modificare due regole piuttosto importanti.
di Redazione Undici