Una lezione di Alphonso Davies su come si cantano i Backstreet Boys su TikTok

di Redazione Undici 05 Febbraio 2020 alle 12:19

Alphonso Davies è uno dei talenti più promettenti nati dopo il 2000, è già la grande stella del calcio canadese, ma potrebbe aver scoperto un nuovo mondo fatto apposta per lui. L’esterno del Bayern Monaco è molto popolare fra i teenager, a cui ha regalato un video molto elaborato su TikTok: sul suo profilo ufficiale, Davies canta “I Want It That Way” dei Backstreet Boys (pezzo del 1999, primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium), citando una delle scene più comiche della serie tv americana Brooklyn Nine Nine. Ma la spettacolarità del video non sta tanto nell’atto recitativo di Devies, quanto nella genialità di scegliere una scena del genere. Davies ha compiuto un atto estetico degno del suo miglior dribbling sulla fascia, anche perché per preparare il video deve aver impiegato parecchio del suo limitato tempo libero.

In pratica, Davies si fa in sette per interpretare sette differenti personaggi impegnati – secondo la sceneggiatura originale – a cantare una famosissima canzone. Nella scena della popolare serie tv, due poliziotti cercano di riconoscere un assassino in base alla sua capacità canora, e l’agente Jake Peralta propone di far cantare loro il brano della famosa boy band degli anni Novanta. Davies, a quanto pare, è un fan dei Backstreet Boys e di Brooklyn Nine Nine, si è impegnato nel rielaborare (a modo suo) l’abbigliamento della messa in scena, vestendo (in ordine sparso) una t shirt bianca, una felpa sportiva, uno smoking, un cappotto e una tuta fra le altre. Ma soprattutto, azzeccando al secondo sia ogni singolo movimento della bocca che dei gesture, letteralmente identiche a quelle della scena originale – che potete vedere in questo video.

>

Leggi anche

Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici