Una lezione di Alphonso Davies su come si cantano i Backstreet Boys su TikTok

di Redazione Undici 05 Febbraio 2020 alle 12:19

Alphonso Davies è uno dei talenti più promettenti nati dopo il 2000, è già la grande stella del calcio canadese, ma potrebbe aver scoperto un nuovo mondo fatto apposta per lui. L’esterno del Bayern Monaco è molto popolare fra i teenager, a cui ha regalato un video molto elaborato su TikTok: sul suo profilo ufficiale, Davies canta “I Want It That Way” dei Backstreet Boys (pezzo del 1999, primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium), citando una delle scene più comiche della serie tv americana Brooklyn Nine Nine. Ma la spettacolarità del video non sta tanto nell’atto recitativo di Devies, quanto nella genialità di scegliere una scena del genere. Davies ha compiuto un atto estetico degno del suo miglior dribbling sulla fascia, anche perché per preparare il video deve aver impiegato parecchio del suo limitato tempo libero.

In pratica, Davies si fa in sette per interpretare sette differenti personaggi impegnati – secondo la sceneggiatura originale – a cantare una famosissima canzone. Nella scena della popolare serie tv, due poliziotti cercano di riconoscere un assassino in base alla sua capacità canora, e l’agente Jake Peralta propone di far cantare loro il brano della famosa boy band degli anni Novanta. Davies, a quanto pare, è un fan dei Backstreet Boys e di Brooklyn Nine Nine, si è impegnato nel rielaborare (a modo suo) l’abbigliamento della messa in scena, vestendo (in ordine sparso) una t shirt bianca, una felpa sportiva, uno smoking, un cappotto e una tuta fra le altre. Ma soprattutto, azzeccando al secondo sia ogni singolo movimento della bocca che dei gesture, letteralmente identiche a quelle della scena originale – che potete vedere in questo video.

>

Leggi anche

Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano
Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici