Una lezione di Alphonso Davies su come si cantano i Backstreet Boys su TikTok

di Redazione Undici
05 Febbraio 2020

Alphonso Davies è uno dei talenti più promettenti nati dopo il 2000, è già la grande stella del calcio canadese, ma potrebbe aver scoperto un nuovo mondo fatto apposta per lui. L’esterno del Bayern Monaco è molto popolare fra i teenager, a cui ha regalato un video molto elaborato su TikTok: sul suo profilo ufficiale, Davies canta “I Want It That Way” dei Backstreet Boys (pezzo del 1999, primo singolo dal loro terzo album in studio, Millennium), citando una delle scene più comiche della serie tv americana Brooklyn Nine Nine. Ma la spettacolarità del video non sta tanto nell’atto recitativo di Devies, quanto nella genialità di scegliere una scena del genere. Davies ha compiuto un atto estetico degno del suo miglior dribbling sulla fascia, anche perché per preparare il video deve aver impiegato parecchio del suo limitato tempo libero.

In pratica, Davies si fa in sette per interpretare sette differenti personaggi impegnati – secondo la sceneggiatura originale – a cantare una famosissima canzone. Nella scena della popolare serie tv, due poliziotti cercano di riconoscere un assassino in base alla sua capacità canora, e l’agente Jake Peralta propone di far cantare loro il brano della famosa boy band degli anni Novanta. Davies, a quanto pare, è un fan dei Backstreet Boys e di Brooklyn Nine Nine, si è impegnato nel rielaborare (a modo suo) l’abbigliamento della messa in scena, vestendo (in ordine sparso) una t shirt bianca, una felpa sportiva, uno smoking, un cappotto e una tuta fra le altre. Ma soprattutto, azzeccando al secondo sia ogni singolo movimento della bocca che dei gesture, letteralmente identiche a quelle della scena originale – che potete vedere in questo video.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici