Sergi Busquets ha smesso di usare Twitter dalla sconfitta per 4-0 a Liverpool

Deve essere rimasto davvero molto deluso.
di Redazione Undici 07 Febbraio 2020 alle 18:06

Molti giornalisti e anche semplici tifosi del Barcellona sostengono che le scorie della sconfitta patita ad Anfield lo scorso 7 maggio stiano ancora avvelenando l’intero ambiente del club catalano. Non è eccessivo pensare e scrivere che l’esonero di Valverde sia “iniziato” nel giorno del 4-0 subito in Inghilterra, quando Origi suggellò l’incredibile rimonta della squadra di Klopp dopo il 3-0 firmato da Messi al Camp Nou. Oggi il Barcellona ha un nuovo allenatore (Quique Setién), ma vive anche una difficile situazione interna, negli ultimi giorni proprio Messi ha rilasciato dichiarazioni molto dure nei confronti di Eric Abidal, direttore sportivo del Barça.

Un’altra conseguenza “minore” ma non meno eloquente della storica (in negativo) notte di Anfield riguarda Sergi Busquets. Il centrocampista catalano, infatti, ha smesso di usare Twitter dal giorno della partita contro il Liverpool. L’ultimo tweet pubblicato dal suo account ufficiale – e verificato – risale infatti al 6 maggio, giorno di vigilia della partita contro gli uomini di Klopp. Prima di quest’ultima foto, che ritrae Busquets in allenamento, verosimilmente in Inghilterra, il profilo era molto attivo – il ritmo era di poco inferiore a un tweet al giorno. Da quel giorno, nessuna foto e/o nessuno status pubblicato, solo un’interazione con il profilo di Luis Enrique per la morte di sua figlia.

Sergi Busquets continua a essere presente sui social (l’account Instagram ufficiale e verificato è costantemente aggiornato), ma il fatto che non utilizzi più Twitter è abbastanza indicativo della delusione provocata dall’eliminazione contro il Liverpool. Per il Barça, si è trattata della seconda doppia sfida persa in Champions League dopo aver (stra)vinto la partita d’andata: nel 2018, la Roma rimontò i catalani nel return match dei quarti di finale, 3-0 all’Olimpico per i giallorossi dopo il 5-2 incassato al Camp Nou. Per Busquets, che quest’anno ha saltato sei partite in tutte le competizioni, ora ci sarà una nuova sfida con una squadra italiana in Champions League. Tra poco più di due settimane, infatti, il Barça sarà di scena a Napoli per l’andata degli ottavi.

>

Leggi anche

Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Scott McTominay adesso è un eroe per un intero Paese, la Scozia, dopo esserlo diventato a Napoli
Un eurogol anche nel match che ha riportato la sua Nazionale ai Mondiali: per il centrocampista di Conte è l'apice di un'annata eccezionale.
di Redazione Undici
Calcio
Haiti si è qualificata ai Mondiali nonostante il suo allenatore non abbia mai messo piede nel Paese
Dilaniato dalla guerra civile dal 2021, il Paese caraibico rivedrà la sua Nazionale al Mondiale dopo 52 anni. Un trionfo di dolore e speranza, firmato da una squadra che per gran parte non ha mai nemmeno visto la terra e il popolo che rappresenterà.
di Redazione Undici
Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici