Adebayor giocherà in Paraguay, all’Olimpia, insieme a Roque Santa Cruz

Un'operazione di calciomercato, ma anche di marketing.
di Redazione Undici
10 Febbraio 2020

A poco più di tre mesi dal suo addio al Kayserispor, club della Prima Divisione turca, Emmanuel Adebayor è pronto a tornare al calcio giocato. Nelle prossime ore dovrebbe essere confermato il suo accordo con l’Olimpia di Asunción, il club più prestigioso del Paraguay, per 44 volte vincitore del campionato locale. L’ex attaccante di Arsenal e Manchester City dovrebbe ricongiungersi con Roque Santa Cruz, capitano e uomo simbolo dell’Olimpia, con cui ha condiviso la sua esperienza al City.

In realtà, l’affare non è ancora ufficiale. Solo che la fama di Adabayor è già stata sfruttata dall’Olimpia, per cercare di invogliare i tifosi a sottoscrivere l’abbonamento. In una conferenza stampa, infatti, il presidente del club paraguaiano, Marco Trovato, ha annunciato che il centravanti togolese firmerà con l’Olimpia quando saranno vendute 35mila tessere stagionali. Al momento, ne mancano circa 20mila per raggiungere l’obiettivo. Lo stesso Adebayor ha pubblicato un video su Twitter in cui invita i tifosi ad abbonarsi per far sì che lui possa unirsi alla squadra della capitale.

Adebayor, che compirà 36 anni tra pochi giorni (il 26 febbraio). ha militato nel Metz e nel Monaco prima di trasferirsi in Inghilterra, all’Arsenal. Il suo passaggio al Manchester City, nel 2009, fu molto controverso, anche perché l’attaccante togolese segnò contro la sua ex squadra e poi esultò facendosi – provocatoriamente – scivolare sull’erba a pochi metri dai tifosi dei Gunners. Dopo il City è passato al Real Madrid, poi al Tottenham e al Crystal Palace, prima di emigrare in Turchia per giocare con il Basaksehir e il Kayserispor. Con la Nazionale togolese, ha segnato 29 gol in 66 partite e ha partecipato al Mondiale 2006.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici