È uscito il trailer ufficiale di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà in alcuni cinema tra pochi giorni, poi in streaming su Netflix.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2020 alle 17:53

Mancano pochi giorni all’uscita di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, ambientato nel mondo del tifo organizzato a Napoli. Su Youtube, da oggi, è disponibile il trailer ufficiale dell’opera del regista partenopeo, che ha diretto anche tutti i videoclip di LIBERATO – il cantante anonimo ha scritto la colonna sonora del film. Ultras sarà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 marzo.

La trama del film è incentrata sulla storia di Sandro (interpretato da Aniello Arena), il capo del gruppo degli Apache. La sua vita è profondamente legata ai valori e ai rituali del tifo organizzato, ma cambia dopo che viene emesso un Daspo contro di lui. A partire da questo fatto, si origina una nuova vicenda legata anche ad altri personaggi, tra cui Terry (interpretata da Antonia Truppo) e il giovane Angelo (Ciro Nacca), un aspirante ultrà in cerca di un padrino per potersi inserire nella curva. Ovviamente non mancano riferimenti al calcio, anzi il film è ambientato nelle ultime settimane del campionato di Serie A. Francesco Lettieri è stato ed è una figura importante nell’industria musicale italiana: prima di iniziare a lavorare con LIBERATO, ha curato la regia di molti video indie, per esempio quelli di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella. Nella colonna sonora di Ultras è presente la canzone “We Come From Napoli”, scritta da LIBERATO e frutto di una collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika.

>

Leggi anche

Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici
Calcio
Domenico Berardi è «l’ultima bandiera del calcio», ha scritto il Guardian
Un riconoscimento d'obbligo, che l'ultima straripante prestazione in casa dell'Atalanta ha palesato agli occhi di tutta Europa.
di Redazione Undici
Calcio
Mikel Arteta e altri allenatori hanno ammesso di utilizzare l’intelligenza artificiale per preparare le partite
I tecnici moderni, tra cui ovviamente quello dell'Arsenal, stanno iniziando a scoprire piattaforme come ChatGPT per preparare le partite. E sta funzionando.
di Redazione Undici
Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici