È uscito il trailer ufficiale di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà in alcuni cinema tra pochi giorni, poi in streaming su Netflix.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2020 alle 17:53

Mancano pochi giorni all’uscita di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, ambientato nel mondo del tifo organizzato a Napoli. Su Youtube, da oggi, è disponibile il trailer ufficiale dell’opera del regista partenopeo, che ha diretto anche tutti i videoclip di LIBERATO – il cantante anonimo ha scritto la colonna sonora del film. Ultras sarà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 marzo.

La trama del film è incentrata sulla storia di Sandro (interpretato da Aniello Arena), il capo del gruppo degli Apache. La sua vita è profondamente legata ai valori e ai rituali del tifo organizzato, ma cambia dopo che viene emesso un Daspo contro di lui. A partire da questo fatto, si origina una nuova vicenda legata anche ad altri personaggi, tra cui Terry (interpretata da Antonia Truppo) e il giovane Angelo (Ciro Nacca), un aspirante ultrà in cerca di un padrino per potersi inserire nella curva. Ovviamente non mancano riferimenti al calcio, anzi il film è ambientato nelle ultime settimane del campionato di Serie A. Francesco Lettieri è stato ed è una figura importante nell’industria musicale italiana: prima di iniziare a lavorare con LIBERATO, ha curato la regia di molti video indie, per esempio quelli di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella. Nella colonna sonora di Ultras è presente la canzone “We Come From Napoli”, scritta da LIBERATO e frutto di una collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika.

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici