È uscito il trailer ufficiale di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà in alcuni cinema tra pochi giorni, poi in streaming su Netflix.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2020 alle 17:53

Mancano pochi giorni all’uscita di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, ambientato nel mondo del tifo organizzato a Napoli. Su Youtube, da oggi, è disponibile il trailer ufficiale dell’opera del regista partenopeo, che ha diretto anche tutti i videoclip di LIBERATO – il cantante anonimo ha scritto la colonna sonora del film. Ultras sarà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 marzo.

La trama del film è incentrata sulla storia di Sandro (interpretato da Aniello Arena), il capo del gruppo degli Apache. La sua vita è profondamente legata ai valori e ai rituali del tifo organizzato, ma cambia dopo che viene emesso un Daspo contro di lui. A partire da questo fatto, si origina una nuova vicenda legata anche ad altri personaggi, tra cui Terry (interpretata da Antonia Truppo) e il giovane Angelo (Ciro Nacca), un aspirante ultrà in cerca di un padrino per potersi inserire nella curva. Ovviamente non mancano riferimenti al calcio, anzi il film è ambientato nelle ultime settimane del campionato di Serie A. Francesco Lettieri è stato ed è una figura importante nell’industria musicale italiana: prima di iniziare a lavorare con LIBERATO, ha curato la regia di molti video indie, per esempio quelli di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella. Nella colonna sonora di Ultras è presente la canzone “We Come From Napoli”, scritta da LIBERATO e frutto di una collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici