È uscito il trailer ufficiale di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà in alcuni cinema tra pochi giorni, poi in streaming su Netflix.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2020 alle 17:53

Mancano pochi giorni all’uscita di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, ambientato nel mondo del tifo organizzato a Napoli. Su Youtube, da oggi, è disponibile il trailer ufficiale dell’opera del regista partenopeo, che ha diretto anche tutti i videoclip di LIBERATO – il cantante anonimo ha scritto la colonna sonora del film. Ultras sarà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal prossimo 20 marzo.

La trama del film è incentrata sulla storia di Sandro (interpretato da Aniello Arena), il capo del gruppo degli Apache. La sua vita è profondamente legata ai valori e ai rituali del tifo organizzato, ma cambia dopo che viene emesso un Daspo contro di lui. A partire da questo fatto, si origina una nuova vicenda legata anche ad altri personaggi, tra cui Terry (interpretata da Antonia Truppo) e il giovane Angelo (Ciro Nacca), un aspirante ultrà in cerca di un padrino per potersi inserire nella curva. Ovviamente non mancano riferimenti al calcio, anzi il film è ambientato nelle ultime settimane del campionato di Serie A. Francesco Lettieri è stato ed è una figura importante nell’industria musicale italiana: prima di iniziare a lavorare con LIBERATO, ha curato la regia di molti video indie, per esempio quelli di Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa e Davide Petrella. Nella colonna sonora di Ultras è presente la canzone “We Come From Napoli”, scritta da LIBERATO e frutto di una collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika.

>

Leggi anche

Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi