Guarda Mbappé che fa gol dopo essersi mangiato quasi tutto il campo in tredici secondi

Una delle tre reti segnate contro il Lione.
di Redazione Undici 05 Marzo 2020 alle 12:17

Nel match Lione-Psg 1-5, valido per le semifinali di Coppa di Francia, Kylian Mbappé ha segnato tre gol. Per l’attaccante francese si tratta della seconda tripletta stagionale dopo quella realizzata in Champions League contro il Bruges, a ottobre; ora il suo score complessivo è di 30 reti e 17 assist decisivi in 32 partite giocate in tutte le competizioni. Come se tutte queste cifre non bastassero per descrivere la forza di Mbappé, e in realtà sappiamo tutti che non bastano, una buona idea potrebbe essere riguardare il secondo gol realizzato contro la squadra di Rudi Garcia. È lo stesso Mbappé a recuperare palla dopo aver ripiegato nella sua metà campo, l’ex attaccante del Monaco intercetta un’apertura (pigra, debole, prevedibile) di Bruno Guimarães e poi decide di innestare le marce alte. Siamo sulla linea immaginaria che delimita la trequarti campo del Psg, eppure si capisce subito che Mbappé ha deciso di puntare la porta avversaria. E che non ci sarà modo di fermarlo. Dopo aver superato lo stesso Guimarães con un doppio passo e poi con un grande spunto in velocità, Mbappé accelera ancora, poi punta occhi negli occhi il difensore Marcelo, lo scherza con una finta verso l’esterno e un attimo dopo arriva il tiro, ancora di destro, forse non irresistibile come la sua progressione, ma come detto non c’era e forse non c’è modo di fermare Mbappé. Tutta questa azione dura esattamente tredici secondi.

Gli altri due gol realizzati dal 21enne attaccante del Psg sono “normali”: tocco ravvicinato su calcio d’angolo dopo una sponda di Kurzawa e tap-in a due passi dalla linea di porta dopo un primo tiro respinto da Lopes. E pensare che il Lione era anche passato in vantaggio con Terrier dopo undici minuti di gioco. Grazie a questo risultato, la squadra di Tuchel ha ottenuto l’accesso alla finale di Coppa di Francia. Dall’altra parte del tabellone, si attende la vincente della semifinale tra Saint-Etienne e Rennes, che scenderanno in campo questa sera.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie alla sua nuova proprietà e alle docuserie sulla squadra, il Wrexham ha attirato tantissimi nuovo tifosi da tutto il mondo (che hanno cambiato l’economia del club e della città)
Una fanbase globale costruita dentro e fuori dal campo, destinata soltanto a crescere se il sogno Premier League dovesse diventare realtà.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una squadra di Championship, l’Hull City, che ha rotto completamente le statistiche: è in lotta per i playoff ma i suoi dati avanzati sono da zona retrocessione
Un paradosso che affascina gli addetti ai lavori, e con cui chiaramente gli arancioneri convivono benissimo.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
di Redazione Undici