C’è un’app cinese sul calcio che mette le mascherine a tutti i giocatori positivi al Coronavirus

C'è anche l'emoji "Mani Giunte".
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:00

Mentre il calcio europeo e tutto lo sport mondiale sta rimandando gli eventi per l’emergenza Coronavirus, la curva dei contagi in Cina inizia a flettere. Si tratta di un’ottima notizia, al termine però di un periodo davvero difficile per la nazione asiatica, che non a caso ha sospeso tutte le manifestazioni sportive, incluso il campionato di massima divisione – la Chinese Super League sarebbe dovuta iniziare a febbraio, ma è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi già a fine gennaio.

Un’app cinese sul calcio continua a seguire le squadre europee. Si chiama FC Dongqiudi, e ha un rapporto molto stretto con il Vecchio Continente: nel 2017, infatti, il logo dell’azienda è comparso sulle maniche del Crystal Palace come sponsor ufficiale. In tempi di Coronavirus, gli sviluppatori dell’app hanno deciso di apporre una mascherina a tutti i giocatori e allenatori che hanno confermato ufficialmente la loro positività al virus. Così le foto-profilo di Rugani, Gabbiadini, Arteta e Hudson-Odoi, per citare i casi più riconoscibili dal pubblico italiano, sono “arricchite” da una finta mascherina e anche dall’emoji “Mani Giunte”, come simbolo di preghiera per un’immediata guarigione. La Serie A ha già deciso di sospendere il campionato a tempo indeterminato, ora anche la Premier League potrebbe decidere di fermarsi dopo i primi casi di positività al Coronavirus annunciati ieri sera. La sfida tra Manchester City e Arsenal era già stata rinviata a causa dei contatti tra i tesserati dei Gunners e il presidente dell’Olympiakos Marinakis, che aveva annunciato di aver contratto il virus. Ora, però, lo stop alle partite sembra ormai inevitabile.

 

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici