C’è un’app cinese sul calcio che mette le mascherine a tutti i giocatori positivi al Coronavirus

C'è anche l'emoji "Mani Giunte".
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 12:00

Mentre il calcio europeo e tutto lo sport mondiale sta rimandando gli eventi per l’emergenza Coronavirus, la curva dei contagi in Cina inizia a flettere. Si tratta di un’ottima notizia, al termine però di un periodo davvero difficile per la nazione asiatica, che non a caso ha sospeso tutte le manifestazioni sportive, incluso il campionato di massima divisione – la Chinese Super League sarebbe dovuta iniziare a febbraio, ma è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi già a fine gennaio.

Un’app cinese sul calcio continua a seguire le squadre europee. Si chiama FC Dongqiudi, e ha un rapporto molto stretto con il Vecchio Continente: nel 2017, infatti, il logo dell’azienda è comparso sulle maniche del Crystal Palace come sponsor ufficiale. In tempi di Coronavirus, gli sviluppatori dell’app hanno deciso di apporre una mascherina a tutti i giocatori e allenatori che hanno confermato ufficialmente la loro positività al virus. Così le foto-profilo di Rugani, Gabbiadini, Arteta e Hudson-Odoi, per citare i casi più riconoscibili dal pubblico italiano, sono “arricchite” da una finta mascherina e anche dall’emoji “Mani Giunte”, come simbolo di preghiera per un’immediata guarigione. La Serie A ha già deciso di sospendere il campionato a tempo indeterminato, ora anche la Premier League potrebbe decidere di fermarsi dopo i primi casi di positività al Coronavirus annunciati ieri sera. La sfida tra Manchester City e Arsenal era già stata rinviata a causa dei contatti tra i tesserati dei Gunners e il presidente dell’Olympiakos Marinakis, che aveva annunciato di aver contratto il virus. Ora, però, lo stop alle partite sembra ormai inevitabile.

 

>

Leggi anche

Calcio
Santiago Castro sta diventando uno dei migliori centravanti della Serie A
I due gol contro il Parma sono solo l'apice di una prestazione eccellente e completa, cioè piena di tante giocate utili.
di Redazione Undici
Calcio
Neymar è tornato a giocare e si è inventato una finta diabolica su calcio di punizione
Il fantasista del Santos non ha segnato, ma le immagini della sua "Paradinha" hanno fatto il giro del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Contro il Tottenham, Moisés Caicedo ha dimostrato di essere diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo
L'ecuadoriano è diventato l'anima tecnica e caratteriale dei Blues, alzando il suo rendimento anche in zona gol.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del primo video sul suo canale Youtube, Erling Haaland si è preso una strigliata dalle autorità sanitarie britanniche
Tutto parte da un'abitudine molto singolare che si porta dietro fin da quando era un bambino: consumare latte crudo.
di Redazione Undici