Amazon produrrà una docuserie sul Paris Saint-Germain

Neymar, invece. sarà su Netflix.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 19:10

Secondo quanto riportato da RMC, il Paris Saint-Germain avrà una propria docuserie su Amazon Prime Video che uscirà nei prossimi mesi del 2020, anche se per il momento, non c’è ancora una data ufficiale per il lancio. Sarà una produzione di quattro episodi, trasmessi sulla piattaforma streaming, che mostreranno le vicende di questa stagione e della storia del club parigino. La produzione non avviene in un momento casuale: il 2020 è l’anno del cinquantesimo anniversario della nascita del club parigino, fondato nel 1970 dall’unione di due altre società di Parigi – lo Stade Saint-Germain e il Paris F.C.

Amazon ha stretto un accordo con il PSG e la casa di produzione francese CAPA per la realizzazione dell’opera, e, secondo riportano diversi media francesi, la docuserie sarà disponibile in tutti i paesi tranne che in Cina (dove il colosso americano non è presente) e in Medio Oriente. Praticamente, il club parigino invaderà il mondo dello streaming anche grazie alla sua presenza su un’altra piattaforma, Netflix, dove comparirà indirettamente tramite Neymar, il suo giocatore di maggior riconoscibilità – insieme a Mbappé. Il campione brasiliano infatti sarà protagonista di una serie tv tutta incentrata su di lui, che ne racconterà la sua esperienza francese dentro e fuori dal campo. Anche per il documentario su Neymar non c’è ancora una specifica data di lancio, ma le riprese sono in corso durante questa stagione.

Negli ultimi anni, i documentari in streaming sulle squadre di calcio sono diventati una piacevole consuetudine. Amazon e Netflix hanno prodotto, rispettivamente, quelli su Manchester City e Juventus; anche altri club sono stati coinvolti in queste opere, per esempio il Tottenham e il Sunderland. In particolare, proprio la piattaforma di Bezos sta già seguendo gli Spurs per una nuova stagione della serie All or nothing, il Tottenham – considerando l’avvicendamento in panchina fra Pochettino e Mourinho, potrebbe essere un documentario davvero molto interessante.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici