Amazon produrrà una docuserie sul Paris Saint-Germain

Neymar, invece. sarà su Netflix.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 19:10

Secondo quanto riportato da RMC, il Paris Saint-Germain avrà una propria docuserie su Amazon Prime Video che uscirà nei prossimi mesi del 2020, anche se per il momento, non c’è ancora una data ufficiale per il lancio. Sarà una produzione di quattro episodi, trasmessi sulla piattaforma streaming, che mostreranno le vicende di questa stagione e della storia del club parigino. La produzione non avviene in un momento casuale: il 2020 è l’anno del cinquantesimo anniversario della nascita del club parigino, fondato nel 1970 dall’unione di due altre società di Parigi – lo Stade Saint-Germain e il Paris F.C.

Amazon ha stretto un accordo con il PSG e la casa di produzione francese CAPA per la realizzazione dell’opera, e, secondo riportano diversi media francesi, la docuserie sarà disponibile in tutti i paesi tranne che in Cina (dove il colosso americano non è presente) e in Medio Oriente. Praticamente, il club parigino invaderà il mondo dello streaming anche grazie alla sua presenza su un’altra piattaforma, Netflix, dove comparirà indirettamente tramite Neymar, il suo giocatore di maggior riconoscibilità – insieme a Mbappé. Il campione brasiliano infatti sarà protagonista di una serie tv tutta incentrata su di lui, che ne racconterà la sua esperienza francese dentro e fuori dal campo. Anche per il documentario su Neymar non c’è ancora una specifica data di lancio, ma le riprese sono in corso durante questa stagione.

Negli ultimi anni, i documentari in streaming sulle squadre di calcio sono diventati una piacevole consuetudine. Amazon e Netflix hanno prodotto, rispettivamente, quelli su Manchester City e Juventus; anche altri club sono stati coinvolti in queste opere, per esempio il Tottenham e il Sunderland. In particolare, proprio la piattaforma di Bezos sta già seguendo gli Spurs per una nuova stagione della serie All or nothing, il Tottenham – considerando l’avvicendamento in panchina fra Pochettino e Mourinho, potrebbe essere un documentario davvero molto interessante.

>

Leggi anche

Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici
Calcio
Yassine Bounou l’ha fatto di nuovo: il Marocco è andato ai rigori e lui è stato decisivo (con una parata mai vista prima)
Il portiere dell'Al-Hilal ha confermato le sue straordinarie capacità sui tiri dagli undici metri.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha subito un incredibile Giant Killing in Copa del Rey, ma in realtà è una cosa che succede piuttosto spesso
Quella di ieri subita dall'Albacete è solo l'ultima di una lunga serie di sconfitte sorprendenti nella coppa nazionale.
di Redazione Undici