Amazon produrrà una docuserie sul Paris Saint-Germain

Neymar, invece. sarà su Netflix.
di Redazione Undici 13 Marzo 2020 alle 19:10

Secondo quanto riportato da RMC, il Paris Saint-Germain avrà una propria docuserie su Amazon Prime Video che uscirà nei prossimi mesi del 2020, anche se per il momento, non c’è ancora una data ufficiale per il lancio. Sarà una produzione di quattro episodi, trasmessi sulla piattaforma streaming, che mostreranno le vicende di questa stagione e della storia del club parigino. La produzione non avviene in un momento casuale: il 2020 è l’anno del cinquantesimo anniversario della nascita del club parigino, fondato nel 1970 dall’unione di due altre società di Parigi – lo Stade Saint-Germain e il Paris F.C.

Amazon ha stretto un accordo con il PSG e la casa di produzione francese CAPA per la realizzazione dell’opera, e, secondo riportano diversi media francesi, la docuserie sarà disponibile in tutti i paesi tranne che in Cina (dove il colosso americano non è presente) e in Medio Oriente. Praticamente, il club parigino invaderà il mondo dello streaming anche grazie alla sua presenza su un’altra piattaforma, Netflix, dove comparirà indirettamente tramite Neymar, il suo giocatore di maggior riconoscibilità – insieme a Mbappé. Il campione brasiliano infatti sarà protagonista di una serie tv tutta incentrata su di lui, che ne racconterà la sua esperienza francese dentro e fuori dal campo. Anche per il documentario su Neymar non c’è ancora una specifica data di lancio, ma le riprese sono in corso durante questa stagione.

Negli ultimi anni, i documentari in streaming sulle squadre di calcio sono diventati una piacevole consuetudine. Amazon e Netflix hanno prodotto, rispettivamente, quelli su Manchester City e Juventus; anche altri club sono stati coinvolti in queste opere, per esempio il Tottenham e il Sunderland. In particolare, proprio la piattaforma di Bezos sta già seguendo gli Spurs per una nuova stagione della serie All or nothing, il Tottenham – considerando l’avvicendamento in panchina fra Pochettino e Mourinho, potrebbe essere un documentario davvero molto interessante.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici
Calcio
Tra il PSG e il Chelsea c’era un grande equilibrio, poi però Khvicha Kvaratskhelia si è alzato dalla panchina e ha spaccato la partita
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un impatto immediato, e da fuoriclasse. Come gli è successo spesso in carriera, a tutti i livelli.
di Redazione Undici