Football Manager 2020 è gratuito per una settimana

È disponibile sulla piattaforma online Steam.
di Redazione Undici 18 Marzo 2020 alle 18:52

Football Manager sarà giocabile gratuitamente da oggi, mercoledì 18 marzo, fino alla prossima settimana. Il popolare videogioco manageriale di calcio ha comunicato oggi il suo regalo alle persone che in questi giorni non possono uscire di casa, permettendo loro, di diventare allenatori di una squadra di calcio. Sul sito del gioco infatti si legge che il gioco sarà a disposizione di tutti a partire dal 18 marzo fino alle ore 15:00 di mercoledì 25 marzo, e che vi si potrà accedere gratuitamente scaricandolo tramite la piattaforma Steam – l’applicazione tramite cui il gioco viene venduto agli utenti. Football Manager sarà accessibile da PC e Mac, e se non si è già iscritti a Steam la promozione funziona ugualmente: basta creare un account e seguire la normale procedura.

Football Manager è il re incontrastato dei videogiochi manageriali, e permette agli utenti di vestire i panni di un allenatore all’inglese, dotato di tutti i poteri, dalla gestione tattica della squadra alle operazioni di calciomercato, dalla nomina dei membri dello staff fino alla comunicazione nelle conferenze stampa. Il videogame è nato negli anni Novanta, sviluppato dalla Sports Interactive col nome di Championship Manager (in Italia era conosciuto come “Scudetto”), poi ha acquisito sempre più successo nel nuovo millennio grazie alla casa di produzione Sega, che nel 2004 ha acquistato ha acquistato i diritti di distribuzione e lo ha trasformato nel gioco di tattica calcistica più venduto al mondo. I numeri degli ultimi anni stanno raggiungendo picchi importanti, tanto che la versione 2020 era stata acquistata da 500mila giocatori di tutto il mondo dopo meno di una settimana dalla data di lancio, a novembre 2019.

Come detto, molte aziende stanno cercando di aiutare le persone a spendere al meglio il loro tempo forzatamente domestico, e le case di produzione di videogiochi non si sono tirate indietro. Un altro importante regalo infatti è stato quello di Sony, che nel suo PlayStation Store ha reso accessibili a tutti tre videogames di prima fascia, vale a dire Pes 2020 (Lite), Call of Duty Warzone e Dragon Ball Xenoverse II (Lite). Come COD, pure Pro Evolution Soccer è disponibile sia in una versione PlayStation che in una PC chiamata eFootball, disponibile sul sito della Konami e senza una scadenza tempistica.

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici