In Spagna è stato organizzato un torneo di Fifa con un giocatore di tutte le squadre della Liga

Tra cui Sergi Roberto, Asensio e Marcos Llorente.
di Redazione Undici 19 Marzo 2020 alle 11:41

La Liga è ferma, ma presto potrebbe ripartire su FIFA. L’idea di organizzare un torneo (quasi) ufficiale di PlayStation tra tutte le squadre del massimo campionato spagnolo è venuta a Ibai Llanos, presentatore televisivo spagnolo e membro del team G2esports, che dal suo profilo Twitter ha invitato un giocatore per ogni club del campionato a partecipare alle sfide online. L’ispirazione è venuta a Llanos dopo aver guardato una sfida giocatasi tra un giocatore del Siviglia (l’ex Real Madrid Sergio Reguilón) e uno del Betis (Borja Iglesias). Per la cronaca, il derbi virtuale si è concluso con la vittoria dei biancoverdi (1-0, gol segnato proprio dall’avatar virtuale di Iglesias).

L’appello di Llanos è stato raccolto subito da molti giocatori, per esempio Sergi Roberto e Thibault Courtois, del Barcellona e del Real Madrid. A loro, poi, si sono altri calciatori conosciuti al grande pubblico, tra cui Adam Januzaj della Real Sociedad, Marcos Llorente dell’Atlético Madrid, Carlos Solér del Valencia. Alla fine, il Real Madrid non schiererà in campo Courtois ma il centrocampista offensivo Marco Asensio. Ovviamente, Siviglia e Betis saranno rappresentati proprio da Reguilón e Iglesias. Qui c’è la lista completa dei giocatori che rappresenteranno la propria squadra in questo torneo virtuale. Oltre agli atleti, sono stati coinvolti anche alcuni personaggi televisivi, che commenteranno le partite.

Oltre al puro intrattenimento in questi giorni senza calcio, l’iniziativa avrà anche una finalità benefica. Le partite saranno trasmesse in diretta su Twitch e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza agli ospedali spagnoli, impegnati in questo momento a fronteggiare la pandemia Coronavirus. Il sorteggio degli incontri si terrà questa sera alle 20, e sarà possibile seguirlo sul profilo Twitter di Ibai Llanos.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici