In Spagna è stato organizzato un torneo di Fifa con un giocatore di tutte le squadre della Liga

Tra cui Sergi Roberto, Asensio e Marcos Llorente.
di Redazione Undici 19 Marzo 2020 alle 11:41

La Liga è ferma, ma presto potrebbe ripartire su FIFA. L’idea di organizzare un torneo (quasi) ufficiale di PlayStation tra tutte le squadre del massimo campionato spagnolo è venuta a Ibai Llanos, presentatore televisivo spagnolo e membro del team G2esports, che dal suo profilo Twitter ha invitato un giocatore per ogni club del campionato a partecipare alle sfide online. L’ispirazione è venuta a Llanos dopo aver guardato una sfida giocatasi tra un giocatore del Siviglia (l’ex Real Madrid Sergio Reguilón) e uno del Betis (Borja Iglesias). Per la cronaca, il derbi virtuale si è concluso con la vittoria dei biancoverdi (1-0, gol segnato proprio dall’avatar virtuale di Iglesias).

L’appello di Llanos è stato raccolto subito da molti giocatori, per esempio Sergi Roberto e Thibault Courtois, del Barcellona e del Real Madrid. A loro, poi, si sono altri calciatori conosciuti al grande pubblico, tra cui Adam Januzaj della Real Sociedad, Marcos Llorente dell’Atlético Madrid, Carlos Solér del Valencia. Alla fine, il Real Madrid non schiererà in campo Courtois ma il centrocampista offensivo Marco Asensio. Ovviamente, Siviglia e Betis saranno rappresentati proprio da Reguilón e Iglesias. Qui c’è la lista completa dei giocatori che rappresenteranno la propria squadra in questo torneo virtuale. Oltre agli atleti, sono stati coinvolti anche alcuni personaggi televisivi, che commenteranno le partite.

Oltre al puro intrattenimento in questi giorni senza calcio, l’iniziativa avrà anche una finalità benefica. Le partite saranno trasmesse in diretta su Twitch e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza agli ospedali spagnoli, impegnati in questo momento a fronteggiare la pandemia Coronavirus. Il sorteggio degli incontri si terrà questa sera alle 20, e sarà possibile seguirlo sul profilo Twitter di Ibai Llanos.

 

>

Leggi anche

Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici