Donatella Versace è apparsa con la maglia dell’Inter in una lettera a Vogue sul Coronavirus

Usando il calcio come metafora di unità.
di Redazione Undici 24 Marzo 2020 alle 11:16

Il legame tra calcio e alta moda è sempre più stretto, e fortunatamente non si ferma, anzi si arricchisce anche in questo periodo molto complesso per lo sport e la società. Donatella Versace ha ribadito questa prossimità con una sua foto e una lettera pubblicata da Vogue sul suo sito ufficiale e sui suoi account social: la stilista milanese si è fatta immortalare con indosso la maglia home dell’Inter e ha scritto di Milano e dell’Italia alle prese con il Coronavirus.

Con le sue parole, Versace ha invitato tutti a fare squadra, proprio come succede nella società nerazzurra: «Nonostante la situazione ci sentiamo uniti come mai prima d’ora, e abbiamo tutti capito che lo supereremo solo se giochiamo uniti, come una squadra. Come la mia squadra del cuore, l’Inter! I nostri medici e infermieri hanno lavorato ininterrottamente nelle ultime settimane, dormendo sulle barelle qui e là e dando la vita per salvare la nostra». La stilista ha invitato tutti i lettori di Vogue e i suoi follower a seguire le regole imposte dal governo italiano per cercare di limitare la diffusione del virus: «Milano sembra una città fantasma. L’esercito e la polizia sono stati chiamati per assicurarsi che queste prescrizioni siano seguite da tutti e sono molto orgogliosa del governo italiano per aver adottato queste misure. È vero che non possiamo socializzare come eravamo abituati a fare, ma siamo abbastanza fortunati da poter fare qualsiasi cosa nella sicurezza delle nostre case: allenarci, lavorare, rimanere in contatto con le persone che amiamo. Se TUTTI seguiremo queste semplici regole, supereremo rapidamente questo virus e potremo tutti tornare a ricostruire il nostro mondo».

Oltre a questa iniziativa comunicativa, la famiglia Versace ha dato il suo contributo solidale per l’emergenza Coronavirus: a metà marzo, Donatella e sua figlia Allegra Versace Beck hanno promesso oltre 200mila dollari alle unità di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha risposto alla foto di Donatella Versace con un commento sugli account social di Vogue. Sotto c’è il post Instagram, qui la lettera completa pubblicata sul sito ufficiale della rivista.

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici