Donatella Versace è apparsa con la maglia dell’Inter in una lettera a Vogue sul Coronavirus

Usando il calcio come metafora di unità.
di Redazione Undici 24 Marzo 2020 alle 11:16

Il legame tra calcio e alta moda è sempre più stretto, e fortunatamente non si ferma, anzi si arricchisce anche in questo periodo molto complesso per lo sport e la società. Donatella Versace ha ribadito questa prossimità con una sua foto e una lettera pubblicata da Vogue sul suo sito ufficiale e sui suoi account social: la stilista milanese si è fatta immortalare con indosso la maglia home dell’Inter e ha scritto di Milano e dell’Italia alle prese con il Coronavirus.

Con le sue parole, Versace ha invitato tutti a fare squadra, proprio come succede nella società nerazzurra: «Nonostante la situazione ci sentiamo uniti come mai prima d’ora, e abbiamo tutti capito che lo supereremo solo se giochiamo uniti, come una squadra. Come la mia squadra del cuore, l’Inter! I nostri medici e infermieri hanno lavorato ininterrottamente nelle ultime settimane, dormendo sulle barelle qui e là e dando la vita per salvare la nostra». La stilista ha invitato tutti i lettori di Vogue e i suoi follower a seguire le regole imposte dal governo italiano per cercare di limitare la diffusione del virus: «Milano sembra una città fantasma. L’esercito e la polizia sono stati chiamati per assicurarsi che queste prescrizioni siano seguite da tutti e sono molto orgogliosa del governo italiano per aver adottato queste misure. È vero che non possiamo socializzare come eravamo abituati a fare, ma siamo abbastanza fortunati da poter fare qualsiasi cosa nella sicurezza delle nostre case: allenarci, lavorare, rimanere in contatto con le persone che amiamo. Se TUTTI seguiremo queste semplici regole, supereremo rapidamente questo virus e potremo tutti tornare a ricostruire il nostro mondo».

Oltre a questa iniziativa comunicativa, la famiglia Versace ha dato il suo contributo solidale per l’emergenza Coronavirus: a metà marzo, Donatella e sua figlia Allegra Versace Beck hanno promesso oltre 200mila dollari alle unità di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha risposto alla foto di Donatella Versace con un commento sugli account social di Vogue. Sotto c’è il post Instagram, qui la lettera completa pubblicata sul sito ufficiale della rivista.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici