Ascolta i giocatori del Liverpool che cantano “Buon Compleanno” in tutte le lingue del mondo

Portoghese, croato, albanese, arabo e tante altre.
di Redazione Undici 09 Aprile 2020 alle 18:10

Molti giocatori di tantissimi club stanno continuando ad allenarsi in gruppo pur senza incontrarsi fisicamente nei vari centri d’allenamento. È possibile grazie alle moderne app che permettono di fare video-chiamate aperte a un numero enorme di persone e terminali, per esempio quella che il Liverpool ha pubblicato sul proprio profilo Twitter. Era una seduta fisica, infatti tutti i giocatori della rosa dei Reds erano seduti a terra o sdraiati sui loro tappetini, però si è trasformata presto in qualcosa di diverso – e di più divertente. Tutta la squadra, infatti, è stata invitata a cantare da Jurgen Klopp, anche il manager era collegato con il suo cellulare, e la scelta della canzone è caduta su un pezzo universale, conosciuto da tutti: “Happy Birthday”, cioè “Buon Compleanno”. La canzone era dedicata a Harvey Elliott, che ha compiuto 17 anni il 4 aprile e dall’estate scorsa fa parte della rosa del Liverpool – anche se spesso è aggregato alla formazione maggiore dell’Academy che partecipa alla Youth League e alla Premier League 2, il campionato giovanile più importante di Inghilterra.

Dopo la versione inglese, che tutti conoscevano abbastanza bene, Klopp ha iniziato a chiedere che “Happy Birthday” venisse cantata in altre lingue, a seconda della nazionalità dei giocatori: prima i brasiliani, poi gli olandesi, i croati, poi il senegalese Sadio Mané, Salah in arabo, Shaqiri in albanese; la cosa divertente è che ci sono state anche delle sovrapposizioni inattese, per esempio Alex Oxlade-Chamberlain ha cantato la versione croata insieme a Lovren, mentre i suoi compagni ridevano. Klopp, inquadrato senza occhiali in una stanza buia, proprio come lo zio alle prese con la prima videochiamata della sua vita, sembrava davvero divertirsi molto. I giocatori del Liverpool cantano per più di un minuto: guardare tutto il video in apertura è un buon modo per prepararci alla prossima festa di compleanno dei nostri amici, e sorprendere tutti al momento della torta, come ha fatto Oxlade-Chamberlain.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici