Ascolta i giocatori del Liverpool che cantano “Buon Compleanno” in tutte le lingue del mondo

Portoghese, croato, albanese, arabo e tante altre.
di Redazione Undici 09 Aprile 2020 alle 18:10

Molti giocatori di tantissimi club stanno continuando ad allenarsi in gruppo pur senza incontrarsi fisicamente nei vari centri d’allenamento. È possibile grazie alle moderne app che permettono di fare video-chiamate aperte a un numero enorme di persone e terminali, per esempio quella che il Liverpool ha pubblicato sul proprio profilo Twitter. Era una seduta fisica, infatti tutti i giocatori della rosa dei Reds erano seduti a terra o sdraiati sui loro tappetini, però si è trasformata presto in qualcosa di diverso – e di più divertente. Tutta la squadra, infatti, è stata invitata a cantare da Jurgen Klopp, anche il manager era collegato con il suo cellulare, e la scelta della canzone è caduta su un pezzo universale, conosciuto da tutti: “Happy Birthday”, cioè “Buon Compleanno”. La canzone era dedicata a Harvey Elliott, che ha compiuto 17 anni il 4 aprile e dall’estate scorsa fa parte della rosa del Liverpool – anche se spesso è aggregato alla formazione maggiore dell’Academy che partecipa alla Youth League e alla Premier League 2, il campionato giovanile più importante di Inghilterra.

Dopo la versione inglese, che tutti conoscevano abbastanza bene, Klopp ha iniziato a chiedere che “Happy Birthday” venisse cantata in altre lingue, a seconda della nazionalità dei giocatori: prima i brasiliani, poi gli olandesi, i croati, poi il senegalese Sadio Mané, Salah in arabo, Shaqiri in albanese; la cosa divertente è che ci sono state anche delle sovrapposizioni inattese, per esempio Alex Oxlade-Chamberlain ha cantato la versione croata insieme a Lovren, mentre i suoi compagni ridevano. Klopp, inquadrato senza occhiali in una stanza buia, proprio come lo zio alle prese con la prima videochiamata della sua vita, sembrava davvero divertirsi molto. I giocatori del Liverpool cantano per più di un minuto: guardare tutto il video in apertura è un buon modo per prepararci alla prossima festa di compleanno dei nostri amici, e sorprendere tutti al momento della torta, come ha fatto Oxlade-Chamberlain.

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici