Ascolta i giocatori del Liverpool che cantano “Buon Compleanno” in tutte le lingue del mondo

Portoghese, croato, albanese, arabo e tante altre.
di Redazione Undici 09 Aprile 2020 alle 18:10

Molti giocatori di tantissimi club stanno continuando ad allenarsi in gruppo pur senza incontrarsi fisicamente nei vari centri d’allenamento. È possibile grazie alle moderne app che permettono di fare video-chiamate aperte a un numero enorme di persone e terminali, per esempio quella che il Liverpool ha pubblicato sul proprio profilo Twitter. Era una seduta fisica, infatti tutti i giocatori della rosa dei Reds erano seduti a terra o sdraiati sui loro tappetini, però si è trasformata presto in qualcosa di diverso – e di più divertente. Tutta la squadra, infatti, è stata invitata a cantare da Jurgen Klopp, anche il manager era collegato con il suo cellulare, e la scelta della canzone è caduta su un pezzo universale, conosciuto da tutti: “Happy Birthday”, cioè “Buon Compleanno”. La canzone era dedicata a Harvey Elliott, che ha compiuto 17 anni il 4 aprile e dall’estate scorsa fa parte della rosa del Liverpool – anche se spesso è aggregato alla formazione maggiore dell’Academy che partecipa alla Youth League e alla Premier League 2, il campionato giovanile più importante di Inghilterra.

Dopo la versione inglese, che tutti conoscevano abbastanza bene, Klopp ha iniziato a chiedere che “Happy Birthday” venisse cantata in altre lingue, a seconda della nazionalità dei giocatori: prima i brasiliani, poi gli olandesi, i croati, poi il senegalese Sadio Mané, Salah in arabo, Shaqiri in albanese; la cosa divertente è che ci sono state anche delle sovrapposizioni inattese, per esempio Alex Oxlade-Chamberlain ha cantato la versione croata insieme a Lovren, mentre i suoi compagni ridevano. Klopp, inquadrato senza occhiali in una stanza buia, proprio come lo zio alle prese con la prima videochiamata della sua vita, sembrava davvero divertirsi molto. I giocatori del Liverpool cantano per più di un minuto: guardare tutto il video in apertura è un buon modo per prepararci alla prossima festa di compleanno dei nostri amici, e sorprendere tutti al momento della torta, come ha fatto Oxlade-Chamberlain.

>

Leggi anche

Calcio
In Arabia Saudita è già iniziata la corsa per accaparrarsi Momo Salah, e sarebbe un’operazione praticamente perfetta per rilanciare l’intero progetto
Il fuoriclasse egiziano sarebbe il volto perfetto per la Saudi Pro League, a livello sportivo ma anche politico, culturale e persino religioso.
di Redazione Undici
Calcio
Momo Salah è stato il simbolo di un grande Liverpool, e anche per questo il suo addio poteva essere gestito meglio
La nostalgia e la paura di scontentare i tifosi si sono rivelati dei boomerang: Momo ha perso uno stipendio faraonico, il club un incasso enorme. E oggi il finale è meno dolce del previsto (a meno che i Reds non vincano la Champions).
di Redazione Undici
Calcio
Antoine Griezmann all’Orlando City è un affare dal potenziale enorme, sia sportivo che commerciale
L'annuncio è avvenuto con un anticipo di tre mesi, e anche il viaggio di Grizou in Florida è stata una cosa mai vista prima.
di Redazione Undici
Calcio
Juan Mata ha quasi 38 anni ed è finito in Australia, ma continua a giocare, a divertirsi e a essere decisivo
Il trequartista spagnolo, che nel frattempo è diventato anche un imprenditore di successo, sta trascinando i suoi Melbourne Victory con cinque gol e 12 assist in campionato.
di Redazione Undici