Ascolta i giocatori del Liverpool che cantano “Buon Compleanno” in tutte le lingue del mondo

Portoghese, croato, albanese, arabo e tante altre.
di Redazione Undici 09 Aprile 2020 alle 18:10

Molti giocatori di tantissimi club stanno continuando ad allenarsi in gruppo pur senza incontrarsi fisicamente nei vari centri d’allenamento. È possibile grazie alle moderne app che permettono di fare video-chiamate aperte a un numero enorme di persone e terminali, per esempio quella che il Liverpool ha pubblicato sul proprio profilo Twitter. Era una seduta fisica, infatti tutti i giocatori della rosa dei Reds erano seduti a terra o sdraiati sui loro tappetini, però si è trasformata presto in qualcosa di diverso – e di più divertente. Tutta la squadra, infatti, è stata invitata a cantare da Jurgen Klopp, anche il manager era collegato con il suo cellulare, e la scelta della canzone è caduta su un pezzo universale, conosciuto da tutti: “Happy Birthday”, cioè “Buon Compleanno”. La canzone era dedicata a Harvey Elliott, che ha compiuto 17 anni il 4 aprile e dall’estate scorsa fa parte della rosa del Liverpool – anche se spesso è aggregato alla formazione maggiore dell’Academy che partecipa alla Youth League e alla Premier League 2, il campionato giovanile più importante di Inghilterra.

Dopo la versione inglese, che tutti conoscevano abbastanza bene, Klopp ha iniziato a chiedere che “Happy Birthday” venisse cantata in altre lingue, a seconda della nazionalità dei giocatori: prima i brasiliani, poi gli olandesi, i croati, poi il senegalese Sadio Mané, Salah in arabo, Shaqiri in albanese; la cosa divertente è che ci sono state anche delle sovrapposizioni inattese, per esempio Alex Oxlade-Chamberlain ha cantato la versione croata insieme a Lovren, mentre i suoi compagni ridevano. Klopp, inquadrato senza occhiali in una stanza buia, proprio come lo zio alle prese con la prima videochiamata della sua vita, sembrava davvero divertirsi molto. I giocatori del Liverpool cantano per più di un minuto: guardare tutto il video in apertura è un buon modo per prepararci alla prossima festa di compleanno dei nostri amici, e sorprendere tutti al momento della torta, come ha fatto Oxlade-Chamberlain.

>

Leggi anche

Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici
Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici
Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici