La concept kit challenge per disegnare la maglia della solidarietà dell’Atalanta

L'iniziativa di FootbAll Nerds come gesto di vicinanza a una delle zone più colpite dall'emergenza Coronavirus.
di Redazione Undici 10 Aprile 2020 alle 10:23

La città e la provincia di Bergamo sono state tra le zone più colpite dal contagio da Coronavirus a livello mondiale, e i nostri amici di FootbAll Nerds hanno pensato a un’iniziativa, a modo loro, per esprimere vicinanza a tutta la popolazione bergamasca: una concept kit challenge, aperta a chiunque voglia, per disegnare una speciale maglia solidarietà Atalanta, che trasmetta alla città e al territorio la vicinanza della community globale del calcio. Nel prototipo disegnato da FootbAll Nerds – una limited edition – l’Atalanta rinuncia al classico nerazzurro per una maglia speciale, che porta sul cuore la silhouette della Val Seriana, l’epicentro locale della tragica epidemia.

Le regole per partecipare sono semplici: basta fare un post Instagram taggando la pagina di FootbAll Nerds usando anche l’hashtag #nerdconcept. Non c’è un numero limite di proposte; la possibilità di candidarsi terminerà venerdì 17 aprile alle 23:59 ora italiana; le proposte non devono avere uno sponsor tecnico ufficiale. La giuria di FootbAll Nerds sceglierà le 3 maglie più belle e darà la possibilità alla propria community di votare per decretare la vincitrice: la maglia solidarietà dell’Atalanta. I kit già realizzati si possono vedere qui.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici