Non vedrete una handstand challenge migliore di quella di Simone Biles

di Redazione Undici 14 Aprile 2020 alle 17:45

La noia della quarantena ha portato e continuerà a portare, tra le altre cose, un sacco di scemenze. Tra queste c’è la handstand challenge, inizialmente lanciata dall’attore e ballerino britannico Tom Holland. Il funzionamento è semplice: durante una verticale, con i piedi appoggiati al muro, Holland è riuscito a infilarsi una maglietta.

Forse è stato Jake Gyllenhaal quello che ha riscosso più successo, per motivi evidenti legati alla sua immagine, pochi giorni dopo. C’è riuscito anche con più facilità di Holland. Nel frattempo, come altre challenge (quando sembrava una buona idea lanciarsi un secchio di ghiaccio in testa, ricordate?) anche questa è diventata virale, venendo eseguita da sportivi, altri attori e in generale migliaia di altre persone.

La ginnasta statunitense Simon Biles, il 13 aprile, ha cambiato un po’ le regole della challenge: sul suo Instagram ha pubblicato un video dove, durante una verticale fatta senza l’ausilio di una parete, è riuscita a sfilarsi – usando solamente i piedi – un paio di pantaloni della tuta.

Biles è forse la più grande ginnasta nella storia degli Stati Uniti: ha vinto cinque titoli mondiali, cosa mai riuscita a nessun atleta della stessa disciplina, di cui tre consecutivamente. Ma è anche stata quattro volte medaglia d’oro olimpica, a Rio 2016. Nel marzo 2019 aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo Tokyo 2020, e non ha ancora comunicato come pensa di comportarsi, quindi, con lo spostamento delle Olimpiadi al 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

handstand challenge ?

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles) in data:

>

Leggi anche

Altri sport
I pattinatori che parteciperanno a Milano Cortina 2006 hanno un sacco di problemi con i copyright delle canzoni
Lo spagnolo Tomas Guarino, per esempio, ha dovuto rivedere il suo programma a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici Invernali. Ma il suo caso è solo quello più spinoso, ce ne sono anti altri.
di Redazione Undici
Altri sport
Maxim Naumov sarà uno dei protagonisti di Milano Cortina 2026, anche per onorare la memoria dei suoi genitori
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Un anno fa, il pattinatore di figura statunitense ha perso il padre e la madre in un incidente aereo. Anche loro volteggiavano sul ghiaccio, e Maxim dice di sentirli ancora accanto a sé.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 sarà l’Olimpiade dei territori, e segnerà una nuova era per i Giochi Invernali: intervista a Giovanni Malagò
Il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 è il grande promotore dei Giochi che tornano in Italia dopo vent’anni. Con lui abbiamo parlato del significato sportivo, sociale, economico e culturale che sta intorno a un appuntamento così importante.
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
Le Olimpiadi e lo sport insegnano a credere sempre nei sogni, intervista a Orietta Bertò
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – La giocatrice di wheelchair curling, nonché ambassador dei Giochi, Olimpici e Paralimpici Invernali, è pronta a vivere un evento che per lei significa tantissimo.
di Redazione Undici