Non vedrete una handstand challenge migliore di quella di Simone Biles

di Redazione Undici 14 Aprile 2020 alle 17:45

La noia della quarantena ha portato e continuerà a portare, tra le altre cose, un sacco di scemenze. Tra queste c’è la handstand challenge, inizialmente lanciata dall’attore e ballerino britannico Tom Holland. Il funzionamento è semplice: durante una verticale, con i piedi appoggiati al muro, Holland è riuscito a infilarsi una maglietta.

Forse è stato Jake Gyllenhaal quello che ha riscosso più successo, per motivi evidenti legati alla sua immagine, pochi giorni dopo. C’è riuscito anche con più facilità di Holland. Nel frattempo, come altre challenge (quando sembrava una buona idea lanciarsi un secchio di ghiaccio in testa, ricordate?) anche questa è diventata virale, venendo eseguita da sportivi, altri attori e in generale migliaia di altre persone.

La ginnasta statunitense Simon Biles, il 13 aprile, ha cambiato un po’ le regole della challenge: sul suo Instagram ha pubblicato un video dove, durante una verticale fatta senza l’ausilio di una parete, è riuscita a sfilarsi – usando solamente i piedi – un paio di pantaloni della tuta.

Biles è forse la più grande ginnasta nella storia degli Stati Uniti: ha vinto cinque titoli mondiali, cosa mai riuscita a nessun atleta della stessa disciplina, di cui tre consecutivamente. Ma è anche stata quattro volte medaglia d’oro olimpica, a Rio 2016. Nel marzo 2019 aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo Tokyo 2020, e non ha ancora comunicato come pensa di comportarsi, quindi, con lo spostamento delle Olimpiadi al 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

handstand challenge ?

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles) in data:

>

Leggi anche

Altri sport
Sono orgoglioso di essere così longevo, nello snowboard non è così scontato: intervista a Mark McMorris
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo snowboarder canadese è pronto a godersi la sua Olimpiade. Intanto riguarda e rivive, in modo pratico e asciutto, la sua leggendaria carriera.
di Arianna Galati
Altri sport
La celebrità non basta: la Nazionale giamaicana di bob sta crescendo e vuole continuare a esistere, ma per riuscirci ha bisogno di aiuto
Abbiamo intervistato un portavoce della squadra caraibica, che prima di Milano Cortina 2026 ha lanciato una raccolta fondi: era l'unico modo possibile per finanziare la spedizione olimpica, conquistata in mezzo a mille difficoltà.
di Giuliana Lorenzo
Altri sport
Lindsey Vonn ha fatto una scelta bella e spaventosa: si è rotta il legamento del ginocchio, eppure parteciperà a Milano Cortina 2026
Nonostante un infortunio terribile, la sciatrice americana si giocherà il tutto per tutto in quella che sarà (forse, non si sa mai) la sua ultima Olimpiade.
di Giona Maffei
Altri sport
Nel 2026 la NFL organizzerà nove partite in sette Paesi stranieri diversi, e si tratta di un nuovo record
L'ultimo annuncio riguarda Città del Messico, dove la lega di football è ormai di casa.
di Redazione Undici