Non vedrete una handstand challenge migliore di quella di Simone Biles

di Redazione Undici 14 Aprile 2020 alle 17:45

La noia della quarantena ha portato e continuerà a portare, tra le altre cose, un sacco di scemenze. Tra queste c’è la handstand challenge, inizialmente lanciata dall’attore e ballerino britannico Tom Holland. Il funzionamento è semplice: durante una verticale, con i piedi appoggiati al muro, Holland è riuscito a infilarsi una maglietta.

Forse è stato Jake Gyllenhaal quello che ha riscosso più successo, per motivi evidenti legati alla sua immagine, pochi giorni dopo. C’è riuscito anche con più facilità di Holland. Nel frattempo, come altre challenge (quando sembrava una buona idea lanciarsi un secchio di ghiaccio in testa, ricordate?) anche questa è diventata virale, venendo eseguita da sportivi, altri attori e in generale migliaia di altre persone.

La ginnasta statunitense Simon Biles, il 13 aprile, ha cambiato un po’ le regole della challenge: sul suo Instagram ha pubblicato un video dove, durante una verticale fatta senza l’ausilio di una parete, è riuscita a sfilarsi – usando solamente i piedi – un paio di pantaloni della tuta.

Biles è forse la più grande ginnasta nella storia degli Stati Uniti: ha vinto cinque titoli mondiali, cosa mai riuscita a nessun atleta della stessa disciplina, di cui tre consecutivamente. Ma è anche stata quattro volte medaglia d’oro olimpica, a Rio 2016. Nel marzo 2019 aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo Tokyo 2020, e non ha ancora comunicato come pensa di comportarsi, quindi, con lo spostamento delle Olimpiadi al 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

handstand challenge ?

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles) in data:

>

Leggi anche

Altri sport
Momo Diouf e Saliou Niang stanno cambiando l’Italbasket
Non solo perché sono entrambi di origine senegalese, ma soprattutto per il loro modo di interpretare il gioco e aggredire il pitturato. Con loro sul parquet Pozzecco potrebbe aver risolto l'annoso problema lunghi, proprio mentre l'Europeo entra nel vivo.
di Redazione Undici
Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici