Non vedrete una handstand challenge migliore di quella di Simone Biles

di Redazione Undici 14 Aprile 2020 alle 17:45

La noia della quarantena ha portato e continuerà a portare, tra le altre cose, un sacco di scemenze. Tra queste c’è la handstand challenge, inizialmente lanciata dall’attore e ballerino britannico Tom Holland. Il funzionamento è semplice: durante una verticale, con i piedi appoggiati al muro, Holland è riuscito a infilarsi una maglietta.

Forse è stato Jake Gyllenhaal quello che ha riscosso più successo, per motivi evidenti legati alla sua immagine, pochi giorni dopo. C’è riuscito anche con più facilità di Holland. Nel frattempo, come altre challenge (quando sembrava una buona idea lanciarsi un secchio di ghiaccio in testa, ricordate?) anche questa è diventata virale, venendo eseguita da sportivi, altri attori e in generale migliaia di altre persone.

La ginnasta statunitense Simon Biles, il 13 aprile, ha cambiato un po’ le regole della challenge: sul suo Instagram ha pubblicato un video dove, durante una verticale fatta senza l’ausilio di una parete, è riuscita a sfilarsi – usando solamente i piedi – un paio di pantaloni della tuta.

Biles è forse la più grande ginnasta nella storia degli Stati Uniti: ha vinto cinque titoli mondiali, cosa mai riuscita a nessun atleta della stessa disciplina, di cui tre consecutivamente. Ma è anche stata quattro volte medaglia d’oro olimpica, a Rio 2016. Nel marzo 2019 aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi dopo Tokyo 2020, e non ha ancora comunicato come pensa di comportarsi, quindi, con lo spostamento delle Olimpiadi al 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

handstand challenge ?

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles) in data:

>

Leggi anche

Altri sport
Le Olimpiadi Invernali in Italia sono un modo per dimostrare chi siamo davvero, intervista a Carolina Kostner
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – L'ex campionessa di pattinaggio artistico, ambassador di Milano Cortina 2026, racconta il suo ruolo e le sue aspettative in vista dei Giochi.
di Redazione Undici
Altri sport
Jordan Stolz ha appena 21 anni, ma sa solo vincere ed è già considerato uno dei migliori pattinatori di velocità di sempre
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Alle Olimpiadi di Milano Cortina, l'asso americano punta al Grande Slam: quattro medaglie d’oro per entrare nella leggenda.
di Redazione Undici
Altri sport
Per l’Italia, il pattinaggio di velocità potrebbe essere un serbatoio di medaglie a Milano Cortina 2026
La squadra azzurra può coltivare legittime ambizioni alle Olimpiadi Invernali, sia nelle gare maschili che in quelle femminili.
di Redazione Undici
Altri sport
A Cortina d’Ampezzo ci sono le radici del bob italiano
La "Perla delle Dolomiti" ha il bob club più antico del nostro Paese, tra quelli ancora attivi, e una lunghissima tradizione nel bob, anche per merito di pionieri come Franco Dompé. Oggi la fondazione che porta il suo nome celebra questo legame con un archivio ricchissimo, e con tante iniziative.
di Redazione Undici