La terza edizione della Hall of Fame dell’Inter, con i giocatori del triplete

Tra i candidati, anche i vari Milito, Sneijder e Julio Cesar, a dieci anni dalla stagione dei tre trionfi.
di Redazione Undici 27 Maggio 2020 alle 11:06

Dopo aver celebrato il decennale del triplete, l’Inter promuove la terza edizione della Hall of Fame nerazzurra – e non poteva che essere all’insegna dell’indimenticabile stagione 2009/10. Tra i candidati che è possibile eleggere, infatti, ci sono anche i protagonisti di quell’anno, a patto che non siano più in attività. Perciò, tra le canoniche quattro fasce di votazione divise per ruolo, ecco comparire i vari Julio Cesar, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Esteban Cambiasso, Diego Milito e così via. Per gli altri nominativi in lizza, il criterio è quello delle passate edizioni: devono aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter, devono aver vinto almeno un titolo con l’Inter e devono aver terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni.

È già possibile in queste ore esprimere le proprie preferenze, rinnovabili ogni tre giorni. Il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame. Oltre al voto dei fan, l’Inter raccoglierà le votazioni: di testate nazionali e internazionali; dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell’Inter; dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter; degli Hall of Famers eletti nelle precedenti edizioni. I calciatori che sono entrati a far parte della Hall of Fame nerazzurra sono Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo per l’edizione 2018; Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza per l’edizione 2019.

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici