La terza edizione della Hall of Fame dell’Inter, con i giocatori del triplete

Tra i candidati, anche i vari Milito, Sneijder e Julio Cesar, a dieci anni dalla stagione dei tre trionfi.
di Redazione Undici 27 Maggio 2020 alle 11:06

Dopo aver celebrato il decennale del triplete, l’Inter promuove la terza edizione della Hall of Fame nerazzurra – e non poteva che essere all’insegna dell’indimenticabile stagione 2009/10. Tra i candidati che è possibile eleggere, infatti, ci sono anche i protagonisti di quell’anno, a patto che non siano più in attività. Perciò, tra le canoniche quattro fasce di votazione divise per ruolo, ecco comparire i vari Julio Cesar, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Esteban Cambiasso, Diego Milito e così via. Per gli altri nominativi in lizza, il criterio è quello delle passate edizioni: devono aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter, devono aver vinto almeno un titolo con l’Inter e devono aver terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni.

È già possibile in queste ore esprimere le proprie preferenze, rinnovabili ogni tre giorni. Il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame. Oltre al voto dei fan, l’Inter raccoglierà le votazioni: di testate nazionali e internazionali; dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell’Inter; dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter; degli Hall of Famers eletti nelle precedenti edizioni. I calciatori che sono entrati a far parte della Hall of Fame nerazzurra sono Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo per l’edizione 2018; Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza per l’edizione 2019.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici