La terza edizione della Hall of Fame dell’Inter, con i giocatori del triplete

Tra i candidati, anche i vari Milito, Sneijder e Julio Cesar, a dieci anni dalla stagione dei tre trionfi.
di Redazione Undici 27 Maggio 2020 alle 11:06

Dopo aver celebrato il decennale del triplete, l’Inter promuove la terza edizione della Hall of Fame nerazzurra – e non poteva che essere all’insegna dell’indimenticabile stagione 2009/10. Tra i candidati che è possibile eleggere, infatti, ci sono anche i protagonisti di quell’anno, a patto che non siano più in attività. Perciò, tra le canoniche quattro fasce di votazione divise per ruolo, ecco comparire i vari Julio Cesar, Marco Materazzi, Wesley Sneijder, Esteban Cambiasso, Diego Milito e così via. Per gli altri nominativi in lizza, il criterio è quello delle passate edizioni: devono aver collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter, devono aver vinto almeno un titolo con l’Inter e devono aver terminato l’attività agonistica da almeno 3 anni.

È già possibile in queste ore esprimere le proprie preferenze, rinnovabili ogni tre giorni. Il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame. Oltre al voto dei fan, l’Inter raccoglierà le votazioni: di testate nazionali e internazionali; dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell’Inter; dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter; degli Hall of Famers eletti nelle precedenti edizioni. I calciatori che sono entrati a far parte della Hall of Fame nerazzurra sono Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo per l’edizione 2018; Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza per l’edizione 2019.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici