Le bellissime camicie da calcio realizzate da Erreà per dodici club inglesi

Una linea di abbigliamento innovativa e accattivante, che mescola tradizione e modernità.
di Redazione Undici 10 Giugno 2020 alle 17:34

Come in Italia, anche in Inghilterra manca ormai pochissimo alla ripresa dei campionati: Premier League e Championship ricominceranno nei prossimi giorni (il 17 la Premier, il 20 la seconda divisione). Non è l’unica buona notizia per gli appassionati di calcio inglese: proprio per celebrare il ritorno in campo dei club di Oltremanica, Erreà ha lanciato il progetto “The English Teams”: per ogni squadra sponsorizzata dal brand italiano, è stata realizzata una “camicia” da calcio, frutto di un esercizio stilistico e sperimentale del reparto design che mischia con sapienza un look retrò con tessuti altamente tecnici e le capacità sartoriali di un vero produttore.

Un omaggio alle origini estetiche del calcio, nato proprio in Inghilterra (a fine Ottocento, i primi calciatori scendevano in campo vestendo le camicie): ma anche un’innovazione dei linguaggi estetici del calcio, con una resa incredibilmente perfetta. Erreà porta tra gli appassionati di calcio un prodotto con una concezione totalmente nuova, rivoluzionando il panorama lifestyle football-related: un capo che è sia elegante che moderno, pur mantenendo un ideale legame con la tradizione – grazie al look retrò: spacchetti laterali, colletto botton down, polsino smussato. Il look si sposa perfettamente con il tessuto b-hive, innovativo e performante, costituito da una speciale trama a nido d’ape, un filato che dona un notevole effetto traspirante ed estrema leggerezza.

Le squadre per cui è stata disegnata la linea sono i dodici club inglesi sponsorizzati da Erreà: Carlisle, Cheltenham, Crawley, United of Manchester, Grimsby, Lincoln, MK Dons, Norwich, Port Vale, QPR, Rochdale e Walsall. Per ora, Erreà ha deciso di non mettere le camicie in vendita, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi in merito.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici