Le bellissime camicie da calcio realizzate da Erreà per dodici club inglesi

Una linea di abbigliamento innovativa e accattivante, che mescola tradizione e modernità.

Come in Italia, anche in Inghilterra manca ormai pochissimo alla ripresa dei campionati: Premier League e Championship ricominceranno nei prossimi giorni (il 17 la Premier, il 20 la seconda divisione). Non è l’unica buona notizia per gli appassionati di calcio inglese: proprio per celebrare il ritorno in campo dei club di Oltremanica, Erreà ha lanciato il progetto “The English Teams”: per ogni squadra sponsorizzata dal brand italiano, è stata realizzata una “camicia” da calcio, frutto di un esercizio stilistico e sperimentale del reparto design che mischia con sapienza un look retrò con tessuti altamente tecnici e le capacità sartoriali di un vero produttore.

Un omaggio alle origini estetiche del calcio, nato proprio in Inghilterra (a fine Ottocento, i primi calciatori scendevano in campo vestendo le camicie): ma anche un’innovazione dei linguaggi estetici del calcio, con una resa incredibilmente perfetta. Erreà porta tra gli appassionati di calcio un prodotto con una concezione totalmente nuova, rivoluzionando il panorama lifestyle football-related: un capo che è sia elegante che moderno, pur mantenendo un ideale legame con la tradizione – grazie al look retrò: spacchetti laterali, colletto botton down, polsino smussato. Il look si sposa perfettamente con il tessuto b-hive, innovativo e performante, costituito da una speciale trama a nido d’ape, un filato che dona un notevole effetto traspirante ed estrema leggerezza.

Le squadre per cui è stata disegnata la linea sono i dodici club inglesi sponsorizzati da Erreà: Carlisle, Cheltenham, Crawley, United of Manchester, Grimsby, Lincoln, MK Dons, Norwich, Port Vale, QPR, Rochdale e Walsall. Per ora, Erreà ha deciso di non mettere le camicie in vendita, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi in merito.