Le mascherine di Macron, un nuovo impegno sociale del brand italiano

I tifosi dei club Macron possono acquistare online le mascherine chirurgiche a 0,50 centesimi di euro l'una.
di Redazione Undici 15 Giugno 2020 alle 18:57

Da anni, ormai, Macron si è affermato tra i brand sportivi più riconosciuti in Italia e all’estero. Soprattutto nel calcio, l’azienda bolognese sta avendo un grosso successo di popolarità, grazie anche alla sponsorizzazione di diversi club di tutta Europa, oltre che all’adozione di design e di soluzioni estetiche sempre all’avanguardia. Ma in questo periodo Macron si sta impegnando anche sul fronte dell’emergenza sanitaria: avevamo già parlato del progetto per combattere il Coronavirus, con la realizzazione di materiale sanitario da distribuire sul territorio nazionale.

Adesso Macron ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi dei club professionistici di cui è sponsor una piattaforma dedicata dove poter acquistare on line mascherine chirurgiche al prezzo di legge di € 0,50 l’una. Ogni tifoso, accedendo al sito https://stop-covid.macron.com/clubs, dal 16 al 30 giugno, e registrandosi con credenziali e codice fiscale, può ordinare un numero massimo di 2 confezioni di mascherine chirurgiche (“Disposable Protective Face Mask Type I”) da 50 unità a confezione. Potrà scegliere tra la consegna al proprio domicilio (spese di spedizione € 6,99) o ritiro gratuito presso uno dei Macron Store indicati. Al momento dell’ordine l’acquirente riceverà inoltre un buono sconto pari al valore dell’IVA (22%) valido per qualsiasi ulteriore acquisto sul sito macron.com o presso i Macron Store.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, Macron ha avviato il progetto no-profit “Stop Covid-19/Macron #noicisiamo” mettendo a disposizione la propria filiera di produzione e distribuzione in Asia e Italia per importare e distribuire dispositivi di protezione individuali, sia per gli operatori del settore sanitario, della protezione civile e delle forze dell’ordine che per i singoli cittadini, come già accaduto con l’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bologna. Un’attività che ora si rivolge anche alle migliaia di tifosi dei club che fanno parte della ‘famiglia Macron’ e con i quali l’azienda italiana conferma un rapporto che va oltre la specifica sponsorizzazione tecnica e che si traduce nella stretta collaborazione e condivisione di progetti come questo.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite
Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova terza maglia del Torino è un omaggio all’Eterna Amistad, l’amicizia infinita con il River Plate
Il club granata ha lanciato un nuovo kit ispirato a quello dei Milionarios.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Milan ha lanciato le collezioni dedicate a Cudicini e alla squadra di Nereo Rocco, ed è un vero e proprio viaggio nel tempo
Il club ha lanciato due linee vintage per celebrare i novantuno anni del Ragno Nero e la squadra degli anni Sessanta, che vinse in Italia e in Europa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici