Le mascherine di Macron, un nuovo impegno sociale del brand italiano

I tifosi dei club Macron possono acquistare online le mascherine chirurgiche a 0,50 centesimi di euro l'una.
di Redazione Undici 15 Giugno 2020 alle 18:57

Da anni, ormai, Macron si è affermato tra i brand sportivi più riconosciuti in Italia e all’estero. Soprattutto nel calcio, l’azienda bolognese sta avendo un grosso successo di popolarità, grazie anche alla sponsorizzazione di diversi club di tutta Europa, oltre che all’adozione di design e di soluzioni estetiche sempre all’avanguardia. Ma in questo periodo Macron si sta impegnando anche sul fronte dell’emergenza sanitaria: avevamo già parlato del progetto per combattere il Coronavirus, con la realizzazione di materiale sanitario da distribuire sul territorio nazionale.

Adesso Macron ha deciso di mettere a disposizione dei tifosi dei club professionistici di cui è sponsor una piattaforma dedicata dove poter acquistare on line mascherine chirurgiche al prezzo di legge di € 0,50 l’una. Ogni tifoso, accedendo al sito https://stop-covid.macron.com/clubs, dal 16 al 30 giugno, e registrandosi con credenziali e codice fiscale, può ordinare un numero massimo di 2 confezioni di mascherine chirurgiche (“Disposable Protective Face Mask Type I”) da 50 unità a confezione. Potrà scegliere tra la consegna al proprio domicilio (spese di spedizione € 6,99) o ritiro gratuito presso uno dei Macron Store indicati. Al momento dell’ordine l’acquirente riceverà inoltre un buono sconto pari al valore dell’IVA (22%) valido per qualsiasi ulteriore acquisto sul sito macron.com o presso i Macron Store.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, Macron ha avviato il progetto no-profit “Stop Covid-19/Macron #noicisiamo” mettendo a disposizione la propria filiera di produzione e distribuzione in Asia e Italia per importare e distribuire dispositivi di protezione individuali, sia per gli operatori del settore sanitario, della protezione civile e delle forze dell’ordine che per i singoli cittadini, come già accaduto con l’iniziativa in collaborazione con il Comune di Bologna. Un’attività che ora si rivolge anche alle migliaia di tifosi dei club che fanno parte della ‘famiglia Macron’ e con i quali l’azienda italiana conferma un rapporto che va oltre la specifica sponsorizzazione tecnica e che si traduce nella stretta collaborazione e condivisione di progetti come questo.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici