Il Liverpool ha fatto un tweet su una banalissima giocata di Lovren, e i tifosi non l’hanno capito

Al croato è stato dedicato un video in cui controlla il pallone e serve un compagno.
di Redazione Undici 15 Giugno 2020 alle 13:51

Qualche giorno fa, il Liverpool ha affrontato – e battuto per 6-0 – il Blackburn in un test amichevole ad Anfield Road. Sul profilo Twitter dei Reds sono stati pubblicati tanti brevi video relativi alla partita, con giocate belle e significative di buona parte dei giocatori schierati da Klopp.

E poi c’è stato il tweet con il video di Dejan Lovren, difensore centrale. Nei pochi secondi del video, si vede Lovren controllare un pallone e passarlo verso un compagno. Nient’altro. La giocata è accompagnata dalla didascalia “Nice, Dejan Lovren” come se si trattasse di un grande intervento difensivo, magari un tackle o un salvataggio sulla linea. Invece, ripetiamo, è un semplice controllo seguito da un passaggio. Non proprio il tipo di momento che meriterebbe un video, addirittura con ralenti.

Sotto, vedete il tweet e soprattutto i commenti dei tifosi del Liverpool. Che, giustamente, non hanno pienamente compreso il senso della pubblicazione di questo video. Sono tantissimi, e quindi i numeri del reach sono enormi: oltre 5mila e 500 retweet, più di 13mila like. E tanti, tantissimi commenti che giudicano più o meno seriamente questa scelta dei social media manager del Liverpool. Per qualcuno, Lovren «è il miglior difensore centrale del mondo» alla luce di questo video. Forse anche questo è un po’ esagerato.

Lovren compirà 31 anni a luglio, ed è un giocatore del Liverpool dal 2014; prima ha giocato nel Southampton e nel Lione, dopo il percorso di formazione nella Dinamo Zagabria – con un anno in prestito all’Inter Zapresic. Nelle prime quattro stagioni ad Anfield, è stato titolare, mentre nelle ultime due è stato utilizzato come alternativa alla coppia van Dijk-Matip. Il suo score totale con i Reds è di otto reti in 184 match ufficiali di tutte le competizioni. Con la Croazia, è stato protagonista nella splendida cavalcata fino alla finale Mondiale del 2018; in Nazionale, conta 57 presenze e tre gol segnati.

>

Leggi anche

Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici