Il Liverpool ha fatto un tweet su una banalissima giocata di Lovren, e i tifosi non l’hanno capito

Al croato è stato dedicato un video in cui controlla il pallone e serve un compagno.
di Redazione Undici 15 Giugno 2020 alle 13:51

Qualche giorno fa, il Liverpool ha affrontato – e battuto per 6-0 – il Blackburn in un test amichevole ad Anfield Road. Sul profilo Twitter dei Reds sono stati pubblicati tanti brevi video relativi alla partita, con giocate belle e significative di buona parte dei giocatori schierati da Klopp.

E poi c’è stato il tweet con il video di Dejan Lovren, difensore centrale. Nei pochi secondi del video, si vede Lovren controllare un pallone e passarlo verso un compagno. Nient’altro. La giocata è accompagnata dalla didascalia “Nice, Dejan Lovren” come se si trattasse di un grande intervento difensivo, magari un tackle o un salvataggio sulla linea. Invece, ripetiamo, è un semplice controllo seguito da un passaggio. Non proprio il tipo di momento che meriterebbe un video, addirittura con ralenti.

Sotto, vedete il tweet e soprattutto i commenti dei tifosi del Liverpool. Che, giustamente, non hanno pienamente compreso il senso della pubblicazione di questo video. Sono tantissimi, e quindi i numeri del reach sono enormi: oltre 5mila e 500 retweet, più di 13mila like. E tanti, tantissimi commenti che giudicano più o meno seriamente questa scelta dei social media manager del Liverpool. Per qualcuno, Lovren «è il miglior difensore centrale del mondo» alla luce di questo video. Forse anche questo è un po’ esagerato.

Lovren compirà 31 anni a luglio, ed è un giocatore del Liverpool dal 2014; prima ha giocato nel Southampton e nel Lione, dopo il percorso di formazione nella Dinamo Zagabria – con un anno in prestito all’Inter Zapresic. Nelle prime quattro stagioni ad Anfield, è stato titolare, mentre nelle ultime due è stato utilizzato come alternativa alla coppia van Dijk-Matip. Il suo score totale con i Reds è di otto reti in 184 match ufficiali di tutte le competizioni. Con la Croazia, è stato protagonista nella splendida cavalcata fino alla finale Mondiale del 2018; in Nazionale, conta 57 presenze e tre gol segnati.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici