Fulmini gialloneri sulla nuova maglia del Borussia Dortmund

Il design del kit home per la stagione 2020/21 è ispirato agli elementi architettonici della stazione di Westfalenhalle, a pochi passi dallo stadio del club.
di Redazione Undici 01 Luglio 2020 alle 11:40

Il Borussia Dortmund ha svelato il nuovo home kit per la stagione 2020/21, firmato da Puma. L’azienda tedesca è kit supplier del club giallonero dalla stagione 2012/13, e per la nuova edizione ha puntato su un design ambizioso, molto particolare: i classici colori del Borussia, nella parte anteriore della maglia, si alternano con forme geometriche che ricordano dei fulmini, o anche dei graffi. Si tratta di un richiamo agli elementi architettonici della stazione della metropolitana di Westfalenhalle, a pochi metri di distanza dal Signal Iduna Park, ex Westfalenstadion – l’impianto che dal 1974 ospita le gare interne del BvB. Sul pavimento della stazione c’è una grande bussola illuminata, i cui elementi sono stati stilizzati dai designer per essere apposti sul front della maglia.

Sul nuovo kit esordisce anche lo sponsor 1&1, che ha sostituito Evonik – il contratto che partirà nella prossima stagione prevede che il marchio 1&1 sarà sui kit della Bundesliga, mentre Evonik sarà main sponsor sulla maglia utilizzata in Coppa di Germania, in Champions League e durante le amichevoli internazionali. Oltre ai fulmini, non ci sono grandi novità nella maglia: collo a V classico e di colore giallo, crest del club all’altezza del cuore e logo Puma a destra, di colore giallo su uno degli inserti neri. Il kit si completa con dei calzoncini neri, caratterizzati da inserti laterali gialli, mentre i calzettoni sono gialli con delle strisce nere.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici