Fulmini gialloneri sulla nuova maglia del Borussia Dortmund

Il design del kit home per la stagione 2020/21 è ispirato agli elementi architettonici della stazione di Westfalenhalle, a pochi passi dallo stadio del club.
di Redazione Undici 01 Luglio 2020 alle 11:40

Il Borussia Dortmund ha svelato il nuovo home kit per la stagione 2020/21, firmato da Puma. L’azienda tedesca è kit supplier del club giallonero dalla stagione 2012/13, e per la nuova edizione ha puntato su un design ambizioso, molto particolare: i classici colori del Borussia, nella parte anteriore della maglia, si alternano con forme geometriche che ricordano dei fulmini, o anche dei graffi. Si tratta di un richiamo agli elementi architettonici della stazione della metropolitana di Westfalenhalle, a pochi metri di distanza dal Signal Iduna Park, ex Westfalenstadion – l’impianto che dal 1974 ospita le gare interne del BvB. Sul pavimento della stazione c’è una grande bussola illuminata, i cui elementi sono stati stilizzati dai designer per essere apposti sul front della maglia.

Sul nuovo kit esordisce anche lo sponsor 1&1, che ha sostituito Evonik – il contratto che partirà nella prossima stagione prevede che il marchio 1&1 sarà sui kit della Bundesliga, mentre Evonik sarà main sponsor sulla maglia utilizzata in Coppa di Germania, in Champions League e durante le amichevoli internazionali. Oltre ai fulmini, non ci sono grandi novità nella maglia: collo a V classico e di colore giallo, crest del club all’altezza del cuore e logo Puma a destra, di colore giallo su uno degli inserti neri. Il kit si completa con dei calzoncini neri, caratterizzati da inserti laterali gialli, mentre i calzettoni sono gialli con delle strisce nere.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano