Fulmini gialloneri sulla nuova maglia del Borussia Dortmund

Il design del kit home per la stagione 2020/21 è ispirato agli elementi architettonici della stazione di Westfalenhalle, a pochi passi dallo stadio del club.
di Redazione Undici
01 Luglio 2020

Il Borussia Dortmund ha svelato il nuovo home kit per la stagione 2020/21, firmato da Puma. L’azienda tedesca è kit supplier del club giallonero dalla stagione 2012/13, e per la nuova edizione ha puntato su un design ambizioso, molto particolare: i classici colori del Borussia, nella parte anteriore della maglia, si alternano con forme geometriche che ricordano dei fulmini, o anche dei graffi. Si tratta di un richiamo agli elementi architettonici della stazione della metropolitana di Westfalenhalle, a pochi metri di distanza dal Signal Iduna Park, ex Westfalenstadion – l’impianto che dal 1974 ospita le gare interne del BvB. Sul pavimento della stazione c’è una grande bussola illuminata, i cui elementi sono stati stilizzati dai designer per essere apposti sul front della maglia.

Sul nuovo kit esordisce anche lo sponsor 1&1, che ha sostituito Evonik – il contratto che partirà nella prossima stagione prevede che il marchio 1&1 sarà sui kit della Bundesliga, mentre Evonik sarà main sponsor sulla maglia utilizzata in Coppa di Germania, in Champions League e durante le amichevoli internazionali. Oltre ai fulmini, non ci sono grandi novità nella maglia: collo a V classico e di colore giallo, crest del club all’altezza del cuore e logo Puma a destra, di colore giallo su uno degli inserti neri. Il kit si completa con dei calzoncini neri, caratterizzati da inserti laterali gialli, mentre i calzettoni sono gialli con delle strisce nere.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici