Una nuova docuserie per celebrare Sergio Ramos, su Amazon Prime

Le sei puntate di The Legend of Sergio Ramos saranno disponibili dal 2021.

Sergio Ramos sta vivendo un periodo fantastico: il capitano e simbolo del Real Madrid ha raggiunto per la prima volta la doppia cifra di gol in Liga (10), è diventato il difensore con il maggior numero di reti nella storia del campionato spagnolo (con le sue 71 marcature ha superato una leggenda come Ronald Koeman), superando pure grandi giocatori offensivi come Figo e Zidane, e soprattutto i suoi gol e la sua leadership hanno permesso al Real Madrid di consolidare il primato in classifica. Ora la squadra di Zidane ha quattro punti di vantaggio sul Barcellona, un buon margine considerando che siamo a quattro turni dalla fine del campionato.

Per celebrare questo suo grande momento, ma anche la sua straordinaria carriera, Amazon ha annunciato una nuova docuserie: The Legend of Sergio Ramos. L’opera si compone di sei puntate, e sarà disponibile a partire dal 2021. Dopo il successo di El Corazon de Sergio Ramos, altra docuserie Amazon uscita a settembre 2019, il capitano del Real e della Nazionale spagnola sarà raccontato da ogni angolazione possibile, a partire dalle tappe cruciali della sua formazione fino all’affermazione definitiva come uno dei giocatori più forti di sempre, senza però dimenticare le battute d’arresto, i sacrifici, i periodi privi di grandi successi. The Legend of Sergio Ramos sarà lanciata in esclusiva nel 2021 su Amazon Prime Video, e sarà disponibile in oltre 240 Paesi e territori. Il regista è José Rueda, mentre la società di produzione è Endemol Shine Iberia,

Lo stesso Sergio Ramos ha spiegato il perché di una seconda docuserie sulla sua carriera: «Sono entusiasta di continuare a condividere la mia storia con tutti i miei fan, mostrando nuovi momenti di gioia e dolore che hanno fatto parte della mia vita professionale e personale, e che mi hanno aiutato a diventare la persona che sono oggi. Dopo l’esperienza vissuta con El Corazón de Sergio Ramos, questa nuova docuserie offrirà uno sguardo ancora più profondo, onesto e attento rispetto alla mia vita da calciatore, soprattutto per quanto riguarda ciò che è successo negli ultimi anni».