Il rosa arriva sulle nuove maglie del Real Madrid

Predominante nella away, ma presente anche nella home.
di Redazione Undici 31 Luglio 2020 alle 15:44

Ci sono stati il dorato, il blu, il celeste e un tradizionale viola nella storia recente del Real Madrid, come tonalità a fare da contrasto al bianco predominante della maglia home: per questo la divisa 2020/21, con le three stripes in rosa, è una prima volta. L’adozione di nuove colorazioni, nel caso dei freschi campioni di Spagna, è perciò il modo per rinnovarsi costantemente sotto l’aspetto dell’estetica. Non solo: lo “Spring Pink” che orna la maglia home torna come tonalità primaria nella divisa away della prossima stagione. In questo caso, gli elementi distintivi della maglia – sponsor e loghi, oltre alle three stripes che corrono lungo i fianchi – sono in blu. In un’altra stagione il Real Madrid aveva avuto una divisa rosa: era il 2014/15, anche se in quel caso il rosa era più acceso e tendente al fucsia, con le tre strisce sulle spalle di colore bianco.

Tornando alla maglia home, l’aspetto estetico più distintivo è l’adozione del modello Condivo 20, che vedremo spesso sulle maglie adidas di quest’anno tra club e Nazionali. Il colletto ha una fisionomia marcata che si pone come una delle soluzioni di design con cui il brand tedesco vuole riscrivere l’estetica delle maglie da calcio, e lasciarvi il segno. Non è passato infatti molto tempo dalla ripresa da parte di Nike dei caratteristici colletti anni Novanta, molto scollati e con una scritta al centro. Per Marco Ommicioli, Football Designer di adidas, la nuova maglia dei merengues è «audace, ma al tempo stesso semplice».

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici