Il rosa arriva sulle nuove maglie del Real Madrid

Predominante nella away, ma presente anche nella home.
di Redazione Undici 31 Luglio 2020 alle 15:44

Ci sono stati il dorato, il blu, il celeste e un tradizionale viola nella storia recente del Real Madrid, come tonalità a fare da contrasto al bianco predominante della maglia home: per questo la divisa 2020/21, con le three stripes in rosa, è una prima volta. L’adozione di nuove colorazioni, nel caso dei freschi campioni di Spagna, è perciò il modo per rinnovarsi costantemente sotto l’aspetto dell’estetica. Non solo: lo “Spring Pink” che orna la maglia home torna come tonalità primaria nella divisa away della prossima stagione. In questo caso, gli elementi distintivi della maglia – sponsor e loghi, oltre alle three stripes che corrono lungo i fianchi – sono in blu. In un’altra stagione il Real Madrid aveva avuto una divisa rosa: era il 2014/15, anche se in quel caso il rosa era più acceso e tendente al fucsia, con le tre strisce sulle spalle di colore bianco.

Tornando alla maglia home, l’aspetto estetico più distintivo è l’adozione del modello Condivo 20, che vedremo spesso sulle maglie adidas di quest’anno tra club e Nazionali. Il colletto ha una fisionomia marcata che si pone come una delle soluzioni di design con cui il brand tedesco vuole riscrivere l’estetica delle maglie da calcio, e lasciarvi il segno. Non è passato infatti molto tempo dalla ripresa da parte di Nike dei caratteristici colletti anni Novanta, molto scollati e con una scritta al centro. Per Marco Ommicioli, Football Designer di adidas, la nuova maglia dei merengues è «audace, ma al tempo stesso semplice».

>

Leggi anche

Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici