Veloce come un fantasma: adidas lancia X Ghosted, la scarpa imprendibile

Con una serie di innovazioni in grado di esaltare la rapidità di chi la indossa.
di Redazione Undici 05 Agosto 2020 alle 16:01

Tra tecnologia da gara e fascino fantascientifico: da questa settimana l’attenzione torna sulle coppe europee, e per l’occasione adidas football ha svelato la nuova X GHOSTED, una scarpa che ridefinisce il concetto di velocità. La vedremo ai piedi dei migliori interpreti di questa caratteristica, da Mohamed Salah a Heung-Min Son a Gabriel Jesus, capaci di far sparire il pallone e loro stessi dagli occhi di ogni avversario.

La scarpa ha una livrea particolarissima, preziosa e affascinante grazie all’introduzione di una nuova tecnologia adidas, TRANSLUCENT MIRAGESKIN. La sua estetica unica, simile appunto a un fantasma, e quindi semi-trasparente, rappresenta visivamente la sensazione che dà agli atleti. La velocità è rappresentata anche da un altro bel dettaglio: le tre strisce sono infatti ispirate alle ali del falco pellegrino, la creatura più veloce sulla terra.

X GHOSTED è progettata per essere una scarpa leggera che si percepisce veloce se posizionata sul piede grazie agli insight presi dalla pista da corsa, in cui i guadagni marginali sul tempo definiscono il gioco. Il risultato è un sorprendente SPRINT CONSTRUCT che consente scoppi lineari su richiesta ma fornisce anche il supporto per movimenti agili ed esplosivi. Primo nel suo genere, un VACUUM FIT EXPERIENCE consente ai giocatori di sentire l’aria aspirata dallo stivale quando indossati, creando una vestibilità super aderente che supporta movimenti esplosivi grazie alla sua vicinanza ai contorni del piede.

In risposta alla richiesta di una nuova innovazione che supportasse i giocatori che desiderano andare veloci, adidas presenta CARBITEX SPEEDFRAME, una piastra in carbonio dinamica. Questa innovazione è stata realizzata attraverso un approccio open source e sfrutta l’estrema potenza e le prestazioni della fibra di carbonio, ma in una forma flessibile. X GHOSTED è la prima scarpa da calcio disponibile su larga scala con l’integrazione di una piastra in carbonio dinamico.

Ben Herath, VP Design, adidas Football ha detto: «Abbiamo visto gli atleti a tutti i livelli continuare a spingere oltre i propri limiti e  la velocità è importante come non mai nel calcio. Perché abbiamo deciso di concentrarci sulla velocità? Perché questo è ciò che il nostro pubblico ci ha detto di desiderare tramite gruppi di ascolto tenuti in città di tutto il mondo. Per dare loro quello che volevano, abbiamo lavorato con i nostri designer e ci siamo ispirati ai più veloci del mondo, presentando nuove innovazioni per creare X GHOSTED, uno dei nostri prodotti più veloci mai realizzati».

adidas X Ghosted (€ 280) sarà disponibile dal primo settembre in tutto il mondo tramite adidas.com. I preordini inizieranno dal 5 agosto su adidas.com/football_x

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici