È uscito il teaser del docufilm su Ronaldinho

Si intitolerà The Happiest Man in The World.
di Redazione Undici 28 Agosto 2020 alle 17:20

Pochi giorni dopo la revoca degli arresti domiciliari da parte del tribunale paraguaiano, Ronaldinho è tornato in Brasile e ha lanciato – attraverso la sua pagina Facebook – il teaser del docufilm sulla sua vita. Il titolo è emblematico: Ronaldinho – The Happiest Man in The World. Come si vede dalle immagini, l’opera racconterà la vita e l’intera carriera calcistica di Ronaldinho, partendo dai primissimi anni della sua vita. Nel video, infatti, ci sono delle foto e dei filmati in cui si vede un bambino di pochi anni che palleggia in un giardino, che indossa una maglia del Gremio decisamente più grande di lui, che si prepara a disputare una partita di calcetto. Dopo, ovviamente, c’è spazio per i grandi momenti della sua carriera professionistica: le vittorie col Brasile e il Barcellona, le giocate di estrema fantasia che hanno fatto innamorare una generazione di appassionati, tutto alternato col racconto dello stesso ex fuoriclasse brasiliano. Come suggerisce il titolo, gran parte delle dichiarazioni di Dinho sono incentrate sul suo amore per il calcio, sulla felicità che provava quando scendeva in campo: «Il primo ricordo che ho è il pallone», «Non ho mai smesso per un secondo di pensare al gioco, a uno stadio pieno», «Il calcio è stata la mia vita» e così via.

Il docufilm è prodotto da Los Angeles Media Fund e uscirà durante l’anno, ma finora non è stata ufficializzata una data precisa né tantomeno sono stati indicati i canali di distribuzione. Ronaldinho ha aspettato che finisse la sua vicenda giudiziaria in Paraguay prima di ufficializzare l’uscita del film: lui e suo fratello Roberto de Assis, qualche mese fa, sono stati arrestati ad Asunción per possesso ed esibizione di documenti falsi; Dinho è stato in carcere per un mese e poi dal 7 aprile è stato agli arresti domiciliari in un albergo della capitale. Ha lasciato il Paraguay solo lunedì 24 agosto, dopo aver concordato alcune condizioni con le autorità locali – tra cui il pagamento di una multa. Lo stesso Ronaldinho ha scritto su Facebook che «è finita una fase delicata e difficile della mia vita, e per celebrare questo momento voglio condividere il teaser del film sulla mia vita».

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici