Il Marsiglia ha fondato una propria etichetta discografica

Si chiama OM Records, ed è nata grazie alla partnership con BMG.
di Redazione Undici 25 Settembre 2020 alle 11:51

L’Olympique Marsiglia è da sempre una delle società calcistiche più identitarie d’Europa, e negli anni ha coltivato il legame già molto forte tra il club, i tifosi, la comunità multiculturale della città. Del resto parliamo di Marsiglia, la seconda città più grande di Francia, un avamposto culturale per l’intero continente europeo, anche per quanto riguarda la musica: è stata la culla dell’hip-hop e del rap francese degli anni Novanta. Per tutte queste ragioni, l’OM ha siglato una partnership con BMG per fondare una propria etichetta discografica, la OM Records.

La sede centrale sarà ovviamente a Marsiglia, e BMG diventerà il partner musicale ufficiale per tutte le attività della squadra. BMG è il quarto editore musicale del mondo e dal 2008 – anno in cui è stata fondato – si è sempre contraddistinto per la sua forza innovatrice. Per Sylvain Gazaignes, Direttore Generale di BMG France, «ci sono molti legami culturali tra il calcio e l’hip-hop, soprattutto in una città come Marsiglia». Con la nomina di Emilie Hauck come direttore artistico di OM Records, l’obiettivo è quello di scovare nuovi talenti sulla scena musicale e di dare una possibilità agli artisti affermati e ai collettivi di artisti di Marsiglia e del Sud della Francia.

«L’Olympique Marsiglia è soprattutto una squadra di calcio, ma il suo impatto va ben oltre il campo, soprattutto tra i giovani marsigliesi», ha raccontato il presidente del Marsiglia Jacques-Henri Eyraud. Con la nascita di questa etichetta discografica si cercherà quindi di usare il club come ponte per permettere ai giovani talenti di debuttare nel mondo musicale e sicuramente «il lancio di OM Records simboleggia il desiderio del club di promuovere l’energia unica che emana Marsiglia e la sua gente». Da quando è stato acquistato nel 2016 dall’imprenditore americano Frank McCourt, il Marsiglia ha sempre fatto dell’innovazione uno dei propri principi cardine, infatti è stato anche il primo club francese a trasmettere una partita di calcio in diretta su Twitch.

https://twitter.com/OM_Records/status/1309130596522905602?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1309130596522905602%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.om.fr%2Fen%2Fnews%2F4808%2Fclub%2F42014-om-and-bmg-officially-launch-new-label-om-records

 

>

Leggi anche

Calcio
Sabrina Simader ha messo il Kenya e l’Africa sulla mappa dello sci, non si è arresa alle avversità e adesso è pronta per Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Aveva dovuto ritirarsi per mancanza di fondi, ora vuole ispirare un'intera generazione di ragazze.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici