È stata annunciata la colonna sonora di FIFA 21

Sono oltre 100 brani in due playlist, una per il gioco classico e una per VOLTA Football, la modalità street.
di Redazione Undici 29 Settembre 2020 alle 15:58

L’uscita di FIFA21 è prevista per il 9 ottobre – chi ha acquistato o acquisterà in questi giorni la Champions Edition o la Ultimate Edition potrà iniziare tre giorni prima – e l’attesa è ovviamente altissima. Oggi, però, i giocatori di tutto il mondo possono cominciare a familiarizzare con le canzoni che sentiranno durante le loro sessioni gioco: EA Sports, la casa produttrice, ha infatti annunciato ufficialmente la soundtrack del nuovo titolo, composta da oltre 100 brani di artisti provenienti da 23 Paesi di tutto il mondo.

Come nello scorso anno, ci saranno due modalità di gioco e quindi due playlist differenti: quella classica si compone di 43 tracce, mentre per la soundtrack di VOLTA FOOTBALL – la modalità street –  sono stati scelti 61 brani diversi. EA Sports ha spiegato che la questa playlist urban – che ovviamente può essere ascoltata anche nelle altre modalità del gioco, basterà modificare le impostazioni di sistema – è stata assemblata in modo che le canzoni «sottolineino alla perfezione l’atmosfera che si respira nelle strade, attraverso tracce grime, elettroniche e hip-hop». Tra gli artisti più famosi selezionati dai creatori del gioco, ci sono Dua Lipa, Anitta, Tame Impala, Glass Animals, Charli XCX, Flume; il duo rock britannico Royal Blood ha preparato una canzone esclusiva per il lancio del gioco; c’è un solo italiano, tha Supreme, con il brano “no14” feat. Dani Faiv.

Le due playlist sono già disponibili su Spotify (qui la classica e qui quella della modalità VOLTA Football) e su altre piattaforme, e inoltre il primo ottobre più di 50 artisti che sono stati inseriti nelle due playlist parteciperanno all’anteprima mondiale del gioco con i loro profili social. Steve Schnur, Presidente di Music for Electronic Arts, ha spiegato che «stiamo vivendo un momento in cui la condivisione in rete ha assunto un significano più che mai profondo. Perciò la colonna sonora di FIFA 21 definisce la cultura globale come mai prima d’ora. L’obiettivo di questa colonna sonora è cambiare il modo in cui i giocatori di tutto il mondo ascoltano e vivono il calcio e di far conoscere a loro nuova musica».

>

Leggi anche

Altri sport
In vista della creazione di NBA Europe, l’Eurolega ha posto le sue condizioni per collaborare con FIBA e NBA
Secondo Euroleague, tutto passa dalla preservazione dell'identità storica della pallacanestro europea.
di Redazione Undici
Altri sport
Nel progetto NBA Europe ci sarà sicuramente il PSG, ma ci sono diversi ostacoli
Secondo il giornale francese L'Équipe, i principali nodi per la creazione di una franchigia targata PSG sarebbero il dualismo con il Paris Basketball e la disponibilità di un'arena adeguata.
di Redazione Undici
Altri sport
L’Arabia Saudita adesso si è “presa” anche un torneo mondiale di freccette, ma c’è un bel problema con il divieto di bere alcool
I petroldollari non si fermano nemmeno di fronte all'evidenza: ospitare un gioco da pub, in un paese dove il consumo di alcolici è tabù.
di Redazione Undici
Altri sport
Harder, Faster, Stronger: intervista a Jens Klingmann
Dentro il campionato italiano di Gran Turismo insieme al pilota del team BMW Italia Ceccato Racing. Le sfide, la velocità, l’idea di fare gruppo e il legame con BMW.
di Fabio Simonelli