La nuova maglia Psg firmata Jordan

Bordeaux con inserti neri e bianchi, e una collezione lifestyle ispirata ai toni della divisa.
di Redazione Undici 06 Ottobre 2020 alle 12:53

Jordan/Psg è ormai qualcosa di più di una semplice partnership tra due colossi appartenenti a due mondi diversi: è diventato in breve tempo l’esempio più eccitante e riuscito dell’incontro tra calcio e moda, e l’attenzione a poco a poco si è spostata dal campo verso gli aspetti più “fashion” della collaborazione. Anche questa volta, al terzo anno di connubio, la terza maglia del Psg sarà griffata Jordan, e la palette di colori audace che trova spazio nella divisa viene “esplosa” all’interno di una collezione, ancora una volta, di grande impatto visivo.

La maglia da gioco è di colore bordeaux, una scelta singolare ma non inedita nella storia del club parigino: già nella stagione 2006/2007, i francesi avevano indossato un third kit di quel colore. A completare la maglia ci sono inserti bianchi all’altezza delle spalle e neri all’altezza delle maniche, mentre sponsor e swoosh sono in dorato. Anche il crest del Psg ha caratteri in oro, come “estensione” dei festeggiamenti per il 50esimo anno del club.

Come è successo per le due collezioni precedenti, anche il terzo appuntamento Jordan/Psg affianca alla maglia una collezione liifestyle, che riprende i motivi cromatici della divisa: felpe, pantaloni, giacche, una varsity jacket e una serie di capi dedicati al pubblico tanto maschile quanto femminile. Ci sono anche tre riedizioni di scarpe ispirate alla terza maglia del Psg: Air Jordan IV, Jordan Zoom ’92 e Jordan Air Zoom Renegade. L’intera collezione è disponibile dal 10 ottobre.

>

Leggi anche

Altri sport
Un giornale cinese ha pubblicato un articolo firmato da LeBron James, che però ha detto di non aver mai scritto nulla
Il fuoriclasse dei Lakers ha visitato la Cina e ha rilasciato alcune interviste, e così è nato questo equivoco giornalistico.
di Redazione Undici
Altri sport
Monica De Gennaro ha vinto TUTTO quello che si può vincere nella pallavolo mondiale, sia con i club che con la Nazionale
La medaglia d'oro ai Mondiali era l'unico titolo che mancava al libero dell'Italia. E ora quel vuoto è stato colmato.
di Redazione Undici
Altri sport
L’ennesima sconfitta dell’Italbasket in un finale punto a punto all’Europeo ci dice che questa squadra non può permettersi di partire lentamente
Resta il rammarico per un’impresa sfiorata che rievoca vecchi fantasmi
di Redazione Undici
Altri sport
Elogio della bellezza e della sofferenza, l’Italia è campione del mondo di volley femminile
Le Azzurre hanno battuto la Turchia e hanno fatto di nuovo la storia. In un modo diverso rispetto a un anno fa, ma così forse la vittoria è ancora più bella.
di Redazione Undici