La nuova maglia Psg firmata Jordan

Bordeaux con inserti neri e bianchi, e una collezione lifestyle ispirata ai toni della divisa.
di Redazione Undici 06 Ottobre 2020 alle 12:53

Jordan/Psg è ormai qualcosa di più di una semplice partnership tra due colossi appartenenti a due mondi diversi: è diventato in breve tempo l’esempio più eccitante e riuscito dell’incontro tra calcio e moda, e l’attenzione a poco a poco si è spostata dal campo verso gli aspetti più “fashion” della collaborazione. Anche questa volta, al terzo anno di connubio, la terza maglia del Psg sarà griffata Jordan, e la palette di colori audace che trova spazio nella divisa viene “esplosa” all’interno di una collezione, ancora una volta, di grande impatto visivo.

La maglia da gioco è di colore bordeaux, una scelta singolare ma non inedita nella storia del club parigino: già nella stagione 2006/2007, i francesi avevano indossato un third kit di quel colore. A completare la maglia ci sono inserti bianchi all’altezza delle spalle e neri all’altezza delle maniche, mentre sponsor e swoosh sono in dorato. Anche il crest del Psg ha caratteri in oro, come “estensione” dei festeggiamenti per il 50esimo anno del club.

Come è successo per le due collezioni precedenti, anche il terzo appuntamento Jordan/Psg affianca alla maglia una collezione liifestyle, che riprende i motivi cromatici della divisa: felpe, pantaloni, giacche, una varsity jacket e una serie di capi dedicati al pubblico tanto maschile quanto femminile. Ci sono anche tre riedizioni di scarpe ispirate alla terza maglia del Psg: Air Jordan IV, Jordan Zoom ’92 e Jordan Air Zoom Renegade. L’intera collezione è disponibile dal 10 ottobre.

>

Leggi anche

Altri sport
La MLB sta lavorando per portare davvero i suoi giocatori alle Olimpiadi 2028
Sarebbe una vetrina eccezionale per l'intero movimento, e lo stanno iniziando a capire anche le franchigie.
di Redazione Undici
Altri sport
La NFL sta lavorando per organizzare ancora più partite all’estero, fino ad arrivare a nove
Oltre all'opening game, previsto a Melbourne, nel 2026 la NFL giocherà anche a Città del Messico, Madrid, Dublino e Berlino
di Redazione Undici
Altri sport
Durante la partita NFL giocata a Londra, Davante Adams e i Los Angeles Rams hanno esultato come Cristiano Ronaldo
I giocatori americani hanno voluto coinvolgere il pubblico omaggiando un tempio del calcio come Wembley.
di Redazione Undici
Altri sport
Sta per iniziare la NBA più ricca di sempre
Un nuovo, enorme accordo con le tv porterà le squadre a gestire un flusso di denaro mai visto prima. Di conseguenza, cresceranno tantissimo anche gli ingaggi dei giocatori.
di Redazione Undici