La nuova maglia Psg firmata Jordan

Bordeaux con inserti neri e bianchi, e una collezione lifestyle ispirata ai toni della divisa.
di Redazione Undici 06 Ottobre 2020 alle 12:53

Jordan/Psg è ormai qualcosa di più di una semplice partnership tra due colossi appartenenti a due mondi diversi: è diventato in breve tempo l’esempio più eccitante e riuscito dell’incontro tra calcio e moda, e l’attenzione a poco a poco si è spostata dal campo verso gli aspetti più “fashion” della collaborazione. Anche questa volta, al terzo anno di connubio, la terza maglia del Psg sarà griffata Jordan, e la palette di colori audace che trova spazio nella divisa viene “esplosa” all’interno di una collezione, ancora una volta, di grande impatto visivo.

La maglia da gioco è di colore bordeaux, una scelta singolare ma non inedita nella storia del club parigino: già nella stagione 2006/2007, i francesi avevano indossato un third kit di quel colore. A completare la maglia ci sono inserti bianchi all’altezza delle spalle e neri all’altezza delle maniche, mentre sponsor e swoosh sono in dorato. Anche il crest del Psg ha caratteri in oro, come “estensione” dei festeggiamenti per il 50esimo anno del club.

Come è successo per le due collezioni precedenti, anche il terzo appuntamento Jordan/Psg affianca alla maglia una collezione liifestyle, che riprende i motivi cromatici della divisa: felpe, pantaloni, giacche, una varsity jacket e una serie di capi dedicati al pubblico tanto maschile quanto femminile. Ci sono anche tre riedizioni di scarpe ispirate alla terza maglia del Psg: Air Jordan IV, Jordan Zoom ’92 e Jordan Air Zoom Renegade. L’intera collezione è disponibile dal 10 ottobre.

>

Leggi anche

Altri sport
Il Mondiale era un conto in sospeso e l’ho vinto con la squadra più forte di sempre, intervista a Myriam Sylla
Una carriera da sogno, costruita passando per le difficoltà, per gli ostacoli, per dei momenti di vuoto: storia di un’atleta che ha messo tutta se stessa per arrivare al vertice del mondo della pallavolo
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
La nuova Golden Goose Arena, a Milano in CityLife, è molto più che una struttura per giocare a padel
Nove campi, 2800 metri quadri e tanti altri spazi dedicati a chi ama il padel. E lo sport in generale.
di Redazione Undici
Altri sport
In vista della creazione di NBA Europe, l’Eurolega ha posto le sue condizioni per collaborare con FIBA e NBA
Secondo Euroleague, tutto passa dalla preservazione dell'identità storica della pallacanestro europea.
di Redazione Undici
Altri sport
Nel progetto NBA Europe ci sarà sicuramente il PSG, ma ci sono diversi ostacoli
Secondo il giornale francese L'Équipe, i principali nodi per la creazione di una franchigia targata PSG sarebbero il dualismo con il Paris Basketball e la disponibilità di un'arena adeguata.
di Redazione Undici