Lo Zenit ha presentato le sue partite di Champions con un cartone animato

In cui i giocatori sono dei supereroi.
di Redazione Undici 15 Ottobre 2020 alle 14:21

Martedì 20 ottobre inizia la fase a gironi della Champions League 2020/21. Lo Zenit San Pietroburgo è inserito nel gruppo di Borussia Dortmund, Lazio e Club Brugge, e inizierà il suo percorso affrontando la squadra belga. Per presentare queste gare, la società russa ha deciso di utilizzare un bellissimo cartone animato ambientato nella San Pietroburgo dell’Ottocento. La clip, che dura cinque minuti e che è stata pubblicata dallo Zenit su tutti i suoi profili social, inizia con un bambino che davanti a dei grandi scaffali sceglie il suo libro preferito e corre dal nonno per farselo leggere. Il libro in realtà è un fumetto e racconta una storia antica dove i protagonisti sono proprio i calciatori dello Zenit. I giocatori allenati da Sergej Semak sono parte della flotta di un potente imperatore, e si trovano su vecchia imbarcazione; ognuno di loro ha un potere speciale, che sfrutta per sconfiggere i suoi avversari.

Nel video viene presentata tutta la rosa dello Zenit e l’allenatore, nelle vesti di un potente generale, sceglie – con sottofondo di musica epica, ovviamente – i suoi giocatori per la sfida più importante: la Champions League, appunto. Infatti, verso la fine del cartone animato davanti alla flotta russa allineata, compaiono tre grandi velieri con le bandiere delle prossime tre avversarie dello Zenit nel girone: il Borussia Dortmund, la Lazio e il Club Brugge. Il video si conclude con il bambino che incredulo si domanda quale sia il continuo di questa storia, ma il nonno, mettendosi la sciarpa dello Zenit al collo, gli dice: «lo scopriremo presto!».

>

Leggi anche

Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici