La nuova collezione Supreme X Stone Island

È la sesta collaborazione tra i due brand.
di Redazione Undici 18 Novembre 2020 alle 14:02

Era una delle capsule più attese della stagione, e non ha deluso le attese. Ancora una volta Stone Island e Supreme hanno fatto le cose bene, pescando benissimo in un bagaglio di tradizioni streetwear un po’ vintage, e riadattandole al contemporaneo con texture e tecnologie uniche.

La sesta collaborazione tra i brand ha portato alla nascita di una collezione che “esce fuori” perché molto variegata, basata su diverse texture e sull’utilizzo di materiali pregiati eppure resistenti, come il velluto e la pelle.
Un altro prodotto davvero interessante è il piumino in Paintball Camouflage, un capo dall’effetto vintage eppure trattato in modo modernissimo: il suo particolare aspetto mimetico è stato ottenuto con colori “sparati” sul capo finito, una procedura che rende unico ogni pezzo, per texture e stile. Lo stesso motivo camouflage caratterizza anche la t-shirt in jersey di cotone e la borsa in Raso Gommato.Altri capi interessanti sono sicuramente la felpa e il bermuda cargo, realizzati in cotone smerigliato fuori e garzato dentro. La versione bianca è stampata a pigmenti con un motivo d’archivio Stone Island a righe. Quella nera, invece, presenta una stampa a corrosione dello stesso motivo.
Oltre ai capi più classici, ci sono anche gli accessori: il passamontagna in maglia 100% cotone, con la stampa della Rosa dei Venti, e i Baruffaldi Rek Goggles, occhiali realizzati in esclusiva per questa collaborazione. L’occhiale è stato realizzato in due versioni: quella in nero, con montatura in poliuretano con lenti in policarbonato, e poi quella bianca, con montatura in policarbonato verniciato luminescente.
La sesta collaborazione tra Stone Island e Supreme arriva un anno e mezzo dopo l’ultima, e sarà disponibile a partire dal 19 novembre alle ore 12, in Europa e Nord America; dal 21 novembre, invece, la capsule sarà acquistabile anche in Asia.

 

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia del Venezia celebra il concetto di unione e ci riporta indietro nel tempo, alla fine degli anni Novanta
Il design richiama quello di fine millennio, i colori sociali del club lagunare sono un richiamo all'identità e all'appartenenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici