La nuova collezione Supreme X Stone Island

È la sesta collaborazione tra i due brand.

Era una delle capsule più attese della stagione, e non ha deluso le attese. Ancora una volta Stone Island e Supreme hanno fatto le cose bene, pescando benissimo in un bagaglio di tradizioni streetwear un po’ vintage, e riadattandole al contemporaneo con texture e tecnologie uniche.

La sesta collaborazione tra i brand ha portato alla nascita di una collezione che “esce fuori” perché molto variegata, basata su diverse texture e sull’utilizzo di materiali pregiati eppure resistenti, come il velluto e la pelle.
Un altro prodotto davvero interessante è il piumino in Paintball Camouflage, un capo dall’effetto vintage eppure trattato in modo modernissimo: il suo particolare aspetto mimetico è stato ottenuto con colori “sparati” sul capo finito, una procedura che rende unico ogni pezzo, per texture e stile. Lo stesso motivo camouflage caratterizza anche la t-shirt in jersey di cotone e la borsa in Raso Gommato.Altri capi interessanti sono sicuramente la felpa e il bermuda cargo, realizzati in cotone smerigliato fuori e garzato dentro. La versione bianca è stampata a pigmenti con un motivo d’archivio Stone Island a righe. Quella nera, invece, presenta una stampa a corrosione dello stesso motivo.
Oltre ai capi più classici, ci sono anche gli accessori: il passamontagna in maglia 100% cotone, con la stampa della Rosa dei Venti, e i Baruffaldi Rek Goggles, occhiali realizzati in esclusiva per questa collaborazione. L’occhiale è stato realizzato in due versioni: quella in nero, con montatura in poliuretano con lenti in policarbonato, e poi quella bianca, con montatura in policarbonato verniciato luminescente.
La sesta collaborazione tra Stone Island e Supreme arriva un anno e mezzo dopo l’ultima, e sarà disponibile a partire dal 19 novembre alle ore 12, in Europa e Nord America; dal 21 novembre, invece, la capsule sarà acquistabile anche in Asia.