La campagna “The Step Manifesto” di Diadora

Il brand italiano invita a riflettere sul valore dello sport, stilando insieme un codice virtuoso.

Anche lo sport, negli ultimi mesi, si è interrogato sul suo valore, sulla sua ricchezza: tra stadi vuoti e tante attività amatoriali bloccati dalla diffusione del virus, in tanti stiamo toccando con mano l’importanza di qualcosa che a lungo abbiamo dato per scontato. In un momento particolare come questo, Diadora invita a riflettere sul significato dello sport mettendo in discussione i dettami che negli anni hanno accompagnato questa pratica.

Il brand italiano presenta The Step Manifesto: una chiamata a condividere e riscrivere le regole dello sport, e a farlo, per una volta, tutti insieme. Il Manifesto parte da un nucleo di 8 punti, diffusi dal brand via social media e canali digital, e che inviteranno tutti gli appassionati di sport a condividere il proprio mantra sportivo per scrivere i successivi punti, e farne così non solo una dichiarazione di intenti di Diadora, ma un manifesto corale che appartenga a tutti. Si arriverà, infine, a un totale di 72 punti, quanti gli anni trascorsi dalla fondazione del brand: un messaggio positivo che, oggi più che mai, porti in primo piano il bello dello sport e la speranza di tornare presto a praticarlo. Per scoprire di più sul progetto basta accedere alla landing page http://thestepmanifesto.diadora.com.

«I brand di sport hanno storicamente abitato un’area aspirazionale per ognuno di noi: l’atleta più vincente, l’impresa più epica, la storia più gloriosa. Diadora ha giocato una parte importante su questo fronte, ma sentiamo anche, sempre più forte, il desiderio di farci portatori di un messaggio che promuova l’inclusività», ha detto dichiara Enrico Moretti Polegato, presidente del brand italiano. «Credo che il vero valore dello sport sia in realtà spesso lontano dalle luci della ribalta ma vicino al nostro lato più personale. Con Diadora vogliamo farci quindi portatori di un messaggio che comprenda ogni modo di vivere lo sport, accompagnando passo dopo passo ogni persona che lo pratica o lo segue».