Com’è la quarta maglia del Psg, firmata Jordan

Con toni rosa e viola.
di Redazione Undici 29 Gennaio 2021 alle 12:30

La partnership tra Psg e Jordan è ormai diventata un punto di riferimento nella scena sportswear e fashion mondiale, e al terzo anno di collaborazione il successo è rimasto intatto: la commistione campo/extra campo che la collezione ha saputo promuovere è ancora oggi forte come non mai, ed è visibile anche nell’ultimo drop che le due realtà hanno appena presentato. Come d’abitudine, a metà stagione per il Psg è tempo di quarta maglia, con il Jumpman sul petto e una colorazione inedita: una combinazione, quasi psichedelica, tra rosa, viola e nero, decisamente rivoluzionaria per un campo da calcio.

Ma, come detto, la fortuna del connubio Jordan/Psg sta nell’uscire dalla logica della performance, e così la stessa palette cromatica della maglia la ritroviamo su una collezione – che include maglia pre-gara, felpe, pantaloni, e in arrivo c’è anche un’Air Jordan 1 Zoom – di grande impatto visivo. La nuova maglia del Psg era stata “svelata” in anteprima da Jayson Tatum, giocatore dei Boston Celtics, che l’aveva sfoggiata alla vigilia del lancio ufficiale: riprova del fatto di come Jordan abbia davvero portato il calcio, e in questo caso il Psg, in una nuova dimensione, facendolo comunicare con universi diversi e collaterali.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici