Com’è la quarta maglia del Psg, firmata Jordan

Con toni rosa e viola.
di Redazione Undici 29 Gennaio 2021 alle 12:30

La partnership tra Psg e Jordan è ormai diventata un punto di riferimento nella scena sportswear e fashion mondiale, e al terzo anno di collaborazione il successo è rimasto intatto: la commistione campo/extra campo che la collezione ha saputo promuovere è ancora oggi forte come non mai, ed è visibile anche nell’ultimo drop che le due realtà hanno appena presentato. Come d’abitudine, a metà stagione per il Psg è tempo di quarta maglia, con il Jumpman sul petto e una colorazione inedita: una combinazione, quasi psichedelica, tra rosa, viola e nero, decisamente rivoluzionaria per un campo da calcio.

Ma, come detto, la fortuna del connubio Jordan/Psg sta nell’uscire dalla logica della performance, e così la stessa palette cromatica della maglia la ritroviamo su una collezione – che include maglia pre-gara, felpe, pantaloni, e in arrivo c’è anche un’Air Jordan 1 Zoom – di grande impatto visivo. La nuova maglia del Psg era stata “svelata” in anteprima da Jayson Tatum, giocatore dei Boston Celtics, che l’aveva sfoggiata alla vigilia del lancio ufficiale: riprova del fatto di come Jordan abbia davvero portato il calcio, e in questo caso il Psg, in una nuova dimensione, facendolo comunicare con universi diversi e collaterali.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici