Com’è la quarta maglia del Psg, firmata Jordan

Con toni rosa e viola.
di Redazione Undici
29 Gennaio 2021

La partnership tra Psg e Jordan è ormai diventata un punto di riferimento nella scena sportswear e fashion mondiale, e al terzo anno di collaborazione il successo è rimasto intatto: la commistione campo/extra campo che la collezione ha saputo promuovere è ancora oggi forte come non mai, ed è visibile anche nell’ultimo drop che le due realtà hanno appena presentato. Come d’abitudine, a metà stagione per il Psg è tempo di quarta maglia, con il Jumpman sul petto e una colorazione inedita: una combinazione, quasi psichedelica, tra rosa, viola e nero, decisamente rivoluzionaria per un campo da calcio.

Ma, come detto, la fortuna del connubio Jordan/Psg sta nell’uscire dalla logica della performance, e così la stessa palette cromatica della maglia la ritroviamo su una collezione – che include maglia pre-gara, felpe, pantaloni, e in arrivo c’è anche un’Air Jordan 1 Zoom – di grande impatto visivo. La nuova maglia del Psg era stata “svelata” in anteprima da Jayson Tatum, giocatore dei Boston Celtics, che l’aveva sfoggiata alla vigilia del lancio ufficiale: riprova del fatto di come Jordan abbia davvero portato il calcio, e in questo caso il Psg, in una nuova dimensione, facendolo comunicare con universi diversi e collaterali.

>

Leggi anche

Lifestyle
Stefanos Tsitsipas è il nuovo global ambassador di Canali
Il tennista greco sarà protagonista di contenuti editoriali esclusivi, apparizioni ufficiali e campagne dedicate, tutti legati al brand italiano.
di Redazione Undici
Lifestyle
La prima collezione del Milan dedicata al ciclismo, con Castelli
L'avventura lifestyle del Milan in un altro sport, in una collezione che richiama un pezzo di storia del club rossonero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Non solo campo: negli States l’Inter ha trovato nella musica un valido alleato
Il club nerazzurro ha inaugurato una collaborazione con Republic Records, dimostrando come il calcio possa essere un approdo ideale per altri mondi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Kylian Mbappé è il nuovo testimonial di Dior Men
Il Direttore creativo Jonathan Anderson, che debutta con il suo primo show il prossimo 27 giugno a Parigi, ha scelto il fuoriclasse del Real Madrid come primo volto del nuovo corso.
di Redazione Undici