La nuova collezione Rowing Blazers x Nba è una chicca imperdibile

Un'altra brillante operazione della Nba, che ha deciso di associarsi a un emergente brand newyorchese.
di Redazione Undici 16 Febbraio 2021 alle 17:24

Uno degli aspetti più interessanti della Nba, quando si parla di opportunità commerciali, sta nella volontà di associarsi a realtà emergenti, non per forza consolidate, ma che abbiano una forza espressiva unica, rintracciabile. Lo racconta bene l’ultima collezione di Rowing Blazers, brand newyorchese con un’estetica assolutamente accattivante: nella collaborazione tra il marchio e la Nba c’è tutto quello che si può desiderare da un drop di questo tipo – le reference della lega, delle squadre, l’estetica senza tempo, l’idea di mescolare vari registri stilistici, facendo convivere il casual con il formale.

La collezione è composta da capi e accessori con i loghi dei New York Knicks, Brooklyn Nets, Boston Celtics, Chicago Bulls, Los Angeles Lakers, Golden State Warriors, e della lega stessa. Tra gli item in vendita, ci sono blazer, polo, felpe, pantaloni. Nel disegnare la collezione, il fondatore di Rowing Blazers Jack Carlson si è ispirato allo stile dei college americani, come si può vedere nelle foto della campagna, e in particolare a un libro fotografico del 1965, Take Ivy: «Il libro era stato concepito da un gruppo di ragazzi giapponesi che erano venuti negli States a inizio anni Sessanta. Hanno fotografato gli studenti dei college americani nei luoghi per loro più comuni e ne è venuto fuori una bibbia dello stile. Per la collezione Rowing Blazers x Nba, ho preso ispirazione da questo libro, e anche da quello che i miei giocatori di basket preferiti indossavano negli anni del college».

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici