La nuova collezione Rowing Blazers x Nba è una chicca imperdibile

Un'altra brillante operazione della Nba, che ha deciso di associarsi a un emergente brand newyorchese.
di Redazione Undici
16 Febbraio 2021

Uno degli aspetti più interessanti della Nba, quando si parla di opportunità commerciali, sta nella volontà di associarsi a realtà emergenti, non per forza consolidate, ma che abbiano una forza espressiva unica, rintracciabile. Lo racconta bene l’ultima collezione di Rowing Blazers, brand newyorchese con un’estetica assolutamente accattivante: nella collaborazione tra il marchio e la Nba c’è tutto quello che si può desiderare da un drop di questo tipo – le reference della lega, delle squadre, l’estetica senza tempo, l’idea di mescolare vari registri stilistici, facendo convivere il casual con il formale.

La collezione è composta da capi e accessori con i loghi dei New York Knicks, Brooklyn Nets, Boston Celtics, Chicago Bulls, Los Angeles Lakers, Golden State Warriors, e della lega stessa. Tra gli item in vendita, ci sono blazer, polo, felpe, pantaloni. Nel disegnare la collezione, il fondatore di Rowing Blazers Jack Carlson si è ispirato allo stile dei college americani, come si può vedere nelle foto della campagna, e in particolare a un libro fotografico del 1965, Take Ivy: «Il libro era stato concepito da un gruppo di ragazzi giapponesi che erano venuti negli States a inizio anni Sessanta. Hanno fotografato gli studenti dei college americani nei luoghi per loro più comuni e ne è venuto fuori una bibbia dello stile. Per la collezione Rowing Blazers x Nba, ho preso ispirazione da questo libro, e anche da quello che i miei giocatori di basket preferiti indossavano negli anni del college».

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici