La collezione Dsquared2 in collaborazione con Zlatan Ibrahimovic

Jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt: il campione svedese e il suo stile prendono corpo nella nuova capsule del brand dei gemelli Caten.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2021 alle 15:57

«Non ho mai vinto medaglie d’argento, solo perso quelle d’oro. I buoni giocatori vincono le corse, i grandi giocatori battono i record. Le icone cambiano il gioco»: è la frase di Zlatan Ibrahimovic, molto alla Zlatan Ibrahimovic in effetti, che presenta la capsule collection SS21 di Dsquared2 con il numero 11 del Milan per la Primavera/Estate 21. Nei capi prodotti da Dsquared2 in collaborazione con l’attaccante svedese la scritta Icon è affiancata dai ritratti del campione svedese firmati da Giampaolo Sgura, che compaiono sul retro di una giacca di nylon e sul davanti delle felpe. C’è anche la scritta Ibrahimovic, diventata più di una parola, in un certo senso, nel mondo del calcio da vent’anni a questa parte. Cosa c’è nella capsule? Tantissime cose: jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt.

Ibra è da anni un testimonial del brand di moda fondato dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten, ma con questa collezione fa un passo in avanti, diventando esso stesso icona, in un modo inedito per un calciatore. Lo stile della capsule è in qualche modo pienamente rispondente allo stile dello svedese, che da sempre, in campo e non, ha spiccato per audacia e originalità. Un esempio perfetto è riscontrabile in una T-shirt che fa parte della collezione che replica il tatuaggio “Only God Can Judge Me” nello stesso punto in cui è tatuato sul corpo del campione del Milan. La capsule ICON lbrahimovicXDsquared2 in edizione limitata è stata lanciata il 25 febbraio.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha stipulato un accordo con Uber, e così i tassisti di Barcellona hanno indetto uno sciopero che bloccherà la città nel giorno della Champions
La mobilitazione punta a una cancellazione immediata dell'accordo, ma quella dei tassisti è una richiesta impossibile
di Redazione Undici
Calcio
Adesso l’Arabia Saudita vuole prendersi anche la NFL
Secondo Bloomberg, il progetto si inserisce nella serie di grandi eventi che il Paese vuole ospitare negli ultimi anni.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Bayern hanno esposto degli striscioni per protestare contro lo stage offerto a Jerome Boateng
L'ex difensore del club bavarese vuole diventare allenatore, ma è stato riconosciuto colpevole di lesioni a danno della sua ex fidanzata.
di Redazione Undici
Calcio
I regolamenti finanziari e Brexit stanno spingendo i club di Premier League a investire in giocatori giovanissimi, e per certi versi non è una buona notizia
di Redazione Undici