La collezione Dsquared2 in collaborazione con Zlatan Ibrahimovic

Jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt: il campione svedese e il suo stile prendono corpo nella nuova capsule del brand dei gemelli Caten.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2021 alle 15:57

«Non ho mai vinto medaglie d’argento, solo perso quelle d’oro. I buoni giocatori vincono le corse, i grandi giocatori battono i record. Le icone cambiano il gioco»: è la frase di Zlatan Ibrahimovic, molto alla Zlatan Ibrahimovic in effetti, che presenta la capsule collection SS21 di Dsquared2 con il numero 11 del Milan per la Primavera/Estate 21. Nei capi prodotti da Dsquared2 in collaborazione con l’attaccante svedese la scritta Icon è affiancata dai ritratti del campione svedese firmati da Giampaolo Sgura, che compaiono sul retro di una giacca di nylon e sul davanti delle felpe. C’è anche la scritta Ibrahimovic, diventata più di una parola, in un certo senso, nel mondo del calcio da vent’anni a questa parte. Cosa c’è nella capsule? Tantissime cose: jeans in denim, una camicia in denim, una giacca di pelle, felpe e T-shirt.

Ibra è da anni un testimonial del brand di moda fondato dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten, ma con questa collezione fa un passo in avanti, diventando esso stesso icona, in un modo inedito per un calciatore. Lo stile della capsule è in qualche modo pienamente rispondente allo stile dello svedese, che da sempre, in campo e non, ha spiccato per audacia e originalità. Un esempio perfetto è riscontrabile in una T-shirt che fa parte della collezione che replica il tatuaggio “Only God Can Judge Me” nello stesso punto in cui è tatuato sul corpo del campione del Milan. La capsule ICON lbrahimovicXDsquared2 in edizione limitata è stata lanciata il 25 febbraio.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il passaggio di Woltemade al Newcastle dimostra che il Bayern Monaco non è più l’unica destinazione possibile per i talenti tedeschi
Sono passate poche settimane da un altro acquisto fallito dai bavaresi, quello di Florian Wirtz, e quindi si può dire: in Bundes le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici
Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici
Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici