“Perché sei la mia vita”: le maglie di Maradona sotto una nuova luce

Un progetto lanciato in occasione della riedizione ufficiale delle maglie NR dello scudetto del Napoli, con la collaborazione tra Classic Soccer Jerseys e Escape Vision.
di Redazione Undici 02 Marzo 2021 alle 16:57

Ci sono poche maglie in grado di evocare, a una semplice occhiata, un caleidoscopio di ricordi ed emozioni: può essere una stagione vittoriosa, un gol indimenticabile, o semplicemente perché quella divisa è stata indossata da un campione eterno. Oppure tutto questo allo stesso tempo, come la maglia azzurra del Napoli indossata da Diego Armando Maradona, quella con cui la squadra partenopea ha vinto gli unici due scudetti della sua storia e che, grazie alle prodezze del 10 argentino, è conosciuta in tutto il mondo.

A distanza di oltre trent’anni, grazie a un accordo di collaborazione con NR, il brand che sponsorizzava il Napoli a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, la piattaforma specializzata in maglie vintage Classic Soccer Jerseys ha messo in vendita alcune riproduzioni delle maglie indossate da Maradona nelle stagioni 1987/88 e 1988/89, quelle dei due scudetti – nelle versioni home, con il tradizionale azzurro, e away, bianca o rossa. Al lancio delle divise ha collaborato Escape Vision, nato nel 2020 e concentrato sulla cultura urbana, con particolare attenzione alla città di Napoli. Il risultato è la realizzazione di “Perché sei la mia vita”, un progetto visivo che incastona la maglia storica in alcuni degli scorci e dei momenti quotidiani della città partenopea: non sarà mai una maglia qualunque, quello che sembrano comunicarci le foto.

>

Leggi anche

Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli