“Perché sei la mia vita”: le maglie di Maradona sotto una nuova luce

Un progetto lanciato in occasione della riedizione ufficiale delle maglie NR dello scudetto del Napoli, con la collaborazione tra Classic Soccer Jerseys e Escape Vision.

Ci sono poche maglie in grado di evocare, a una semplice occhiata, un caleidoscopio di ricordi ed emozioni: può essere una stagione vittoriosa, un gol indimenticabile, o semplicemente perché quella divisa è stata indossata da un campione eterno. Oppure tutto questo allo stesso tempo, come la maglia azzurra del Napoli indossata da Diego Armando Maradona, quella con cui la squadra partenopea ha vinto gli unici due scudetti della sua storia e che, grazie alle prodezze del 10 argentino, è conosciuta in tutto il mondo.

A distanza di oltre trent’anni, grazie a un accordo di collaborazione con NR, il brand che sponsorizzava il Napoli a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, la piattaforma specializzata in maglie vintage Classic Soccer Jerseys ha messo in vendita alcune riproduzioni delle maglie indossate da Maradona nelle stagioni 1987/88 e 1988/89, quelle dei due scudetti – nelle versioni home, con il tradizionale azzurro, e away, bianca o rossa. Al lancio delle divise ha collaborato Escape Vision, nato nel 2020 e concentrato sulla cultura urbana, con particolare attenzione alla città di Napoli. Il risultato è la realizzazione di “Perché sei la mia vita”, un progetto visivo che incastona la maglia storica in alcuni degli scorci e dei momenti quotidiani della città partenopea: non sarà mai una maglia qualunque, quello che sembrano comunicarci le foto.