Banca Ifis scommette ancora sul grande ciclismo italiano

Per il secondo anno consecutivo, il gruppo è Premium Partner delle Classiche e del Giro di Sicilia.
di Redazione Undici 04 Marzo 2021 alle 19:37

Siamo oramai a pochi giorni dalla primavera, e quindi vicinissimi al periodo più bello per tutti gli appassionati di ciclismo: in questi giorni prende il via il calendario tradizionale delle due ruote, che in Italia si sublima con le Classiche, ovvero le più importanti gare di un giorno. Si comincia il 6 marzo con Strade Bianche, poi in rapida successione ci saranno Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo; in autunno, invece, sarà la volta di Milano-Torino, Gran Piemonte e Giro di Lombardia.

Banca Ifis, istituto di credito specializzato, nato nel 1983 e quotato in borsa dal 2003, è sempre attenta a sostenere gli appuntamenti sportivi più attesi: dopo essere stata “national partner” dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 e “partner esclusivo di categoria merceologica dei Mondiali” anche per la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), ha rinnovato la sua partnership con le Classiche. Per il secondo anno consecutivo, il gruppo è Premium Partner di Strade Bianche, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Gran Piemonte, Tirreno-Adriatico, Giro di Lombardia, ma anche del Giro di Sicilia, e Official Partner delle competizioni amatoriali Gran Fondo Strade Bianche e Gran Fondo Il Lombardia.

«Quest’anno», spiega Ernesto Fürstenberg Fassio, Vicepresidente di Banca Ifis «abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno a sostegno del ciclismo supportando, oltre alle Classiche, due Gran Fondo iconiche, Un impegno importante che ci porterà, nell’arco di circa otto mesi, a percorrere tutta l’Italia dal Nord alla Sicilia, ed entrare in contatto con coloro che seguono con passione uno degli sport più popolari, perché radicato nel cuore delle persone e nella storia del nostro Paese, da sempre veicolo di valori come la determinazione, il sacrificio e il lavoro di squadra». Oltre allo sci e al ciclicmo, Banca Ifis ha rafforzato la sua presenza anche in altri sport: il tennis, attraverso accordi strategici per la costruzione dell’Adriano Panatta Raquet Club e per il supporto della Casa del Tennis, e poi il basket (grazie alla partnership con l’Umana Reyer Venezia) e il calcio, con la presenza del marchio in alcuni big match delle partite di Serie A 2020/21.

Undici X Banca Ifis
>

Leggi anche

Altri sport
Jole Galli è la grande speranza dello ski cross italiano, anche perché le Olimpiadi si svolgeranno a casa sua
L'atleta azzurra è cresciuta e vive a Livigno, che ospiterà le gare della sua specialità. E dove tutti, lei per prima, non stanno più nella pelle.
di Redazione Undici
Altri sport
Amedeo Bagnis sta scaldando i motori in vista di Milano Cortina 2026
Dopo un infortunio, lo skeletonista azzurro ha ricominciato a fare risultati. E adesso punta ai Giochi Olimpici Invernali, dove gli italiani si presentano come outsider, sì, ma anche con un certo ottimismo.
di Redazione Undici
Altri sport
L’eterno Christof Innerhofer ha lanciato la sua sfida: partecipare alla quinta Olimpiade, quella di Milano Cortina 2026
Lo sciatore azzurro è ancora in corsa per partecipare ai Giochi di casa, un appuntamento che chiuderebbe in bellezza una grande carriera.
di Redazione Undici
Altri sport
Il surf è una sfida alla paura, soprattutto quando ci sono le onde più alte del mondo
Reportage da Nazaré, in Portogallo, dove si è svolta la Tudor Nazaré Big Wave Challenge.
di Alessandro Cappelli