Il Milan firma una partnership con Therabody

L'accordo darà accesso ai rossoneri a soluzioni per il benessere, mirate a supportare le performance dei giocatori sul campo.
di Redazione Undici 15 Marzo 2021 alle 16:30

Calcio e forma fisica vanno sempre più a braccetto, ed è per questo che il Milan ha messo a segno un’importante partnership pluriennale con Therabody, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile. La squadra rossonera ha sempre riconosciuto la condizione psicofisica dei suoi giocatori come uno dei fattori più importanti da considerare, e ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo. Come parte dell’accordo, il Milan ora integrerà gli innovativi dispositivi Therabody e la ricerca del brand nelle fasi di allenamento pre e post gara, per supportare le performance dei giocatori e migliorarne le condizioni generali.

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore. Therabody fornirà al club rossonero i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite. I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori». Il dottor Jason Wersland, fondatore e Chief Wellness Officer di Therabody ha aggiunto: «Siamo entusiasti di sostenere il Milan nella sua ricerca del benessere dei giocatori. Il club è incredibile in campo e sono onorato di sviluppare protocolli di riscaldamento e recupero personalizzati ed efficaci per la squadra».

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici