Il Milan firma una partnership con Therabody

L'accordo darà accesso ai rossoneri a soluzioni per il benessere, mirate a supportare le performance dei giocatori sul campo.
di Redazione Undici 15 Marzo 2021 alle 16:30

Calcio e forma fisica vanno sempre più a braccetto, ed è per questo che il Milan ha messo a segno un’importante partnership pluriennale con Therabody, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile. La squadra rossonera ha sempre riconosciuto la condizione psicofisica dei suoi giocatori come uno dei fattori più importanti da considerare, e ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo. Come parte dell’accordo, il Milan ora integrerà gli innovativi dispositivi Therabody e la ricerca del brand nelle fasi di allenamento pre e post gara, per supportare le performance dei giocatori e migliorarne le condizioni generali.

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore. Therabody fornirà al club rossonero i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite. I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori». Il dottor Jason Wersland, fondatore e Chief Wellness Officer di Therabody ha aggiunto: «Siamo entusiasti di sostenere il Milan nella sua ricerca del benessere dei giocatori. Il club è incredibile in campo e sono onorato di sviluppare protocolli di riscaldamento e recupero personalizzati ed efficaci per la squadra».

>

Leggi anche

Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici