Il Milan firma una partnership con Therabody

L'accordo darà accesso ai rossoneri a soluzioni per il benessere, mirate a supportare le performance dei giocatori sul campo.
di Redazione Undici
15 Marzo 2021

Calcio e forma fisica vanno sempre più a braccetto, ed è per questo che il Milan ha messo a segno un’importante partnership pluriennale con Therabody, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile. La squadra rossonera ha sempre riconosciuto la condizione psicofisica dei suoi giocatori come uno dei fattori più importanti da considerare, e ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo. Come parte dell’accordo, il Milan ora integrerà gli innovativi dispositivi Therabody e la ricerca del brand nelle fasi di allenamento pre e post gara, per supportare le performance dei giocatori e migliorarne le condizioni generali.

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore. Therabody fornirà al club rossonero i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite. I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori». Il dottor Jason Wersland, fondatore e Chief Wellness Officer di Therabody ha aggiunto: «Siamo entusiasti di sostenere il Milan nella sua ricerca del benessere dei giocatori. Il club è incredibile in campo e sono onorato di sviluppare protocolli di riscaldamento e recupero personalizzati ed efficaci per la squadra».

>

Leggi anche

Calcio
Gli investitori americani si sono innamorati del calcio scozzese e lo stanno colonizzando
Sempre più proprietari e azionisti dagli Stati Uniti guardano alla Scozia come a una nuova terrà di opportunità calcistica. Anche per sfidare il monopolio del Celtic, rilanciando storici e nuovi rivali.
di Redazione Undici
Calcio
Cole Palmer sta diventando un vero e proprio brand, un brand che piace soprattutto negli Stati Uniti
Il Mondiale per Club ha dato un ulteriore boost all'immagine del talento del Chelsea. Che gioca benissimo, è decisivo, ha un'esultanza iconica e piace moltissimo alle aziende americane.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio africano sta per entrare nella sua età dell’oro, lo diciamo da decenni ma questa sembra la volta buona
Non solo il Marocco in semifinale agli ultimi Mondiali. Tra club e nazionali il calcio sul continente sta vivendo una nuova stagione di riforme che potrebbe mettere fine a due annosi problemi: corruzione cronica e spreco di talenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Siviglia non può registrare i nuovi acquisti e ha il budget mercato più basso di tutto il calcio spagnolo
La pessima gestione delle ultime stagioni ha determinato una situazione davvero disperata, per il club andaluso.
di Redazione Undici