Il Milan firma una partnership con Therabody

L'accordo darà accesso ai rossoneri a soluzioni per il benessere, mirate a supportare le performance dei giocatori sul campo.

Calcio e forma fisica vanno sempre più a braccetto, ed è per questo che il Milan ha messo a segno un’importante partnership pluriennale con Therabody, che diventa così Official Recovery Partner della Prima Squadra Maschile e della Prima Squadra Femminile. La squadra rossonera ha sempre riconosciuto la condizione psicofisica dei suoi giocatori come uno dei fattori più importanti da considerare, e ha sempre utilizzato un approccio sistematico per migliorarne la salute e il benessere, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati sul campo. Come parte dell’accordo, il Milan ora integrerà gli innovativi dispositivi Therabody e la ricerca del brand nelle fasi di allenamento pre e post gara, per supportare le performance dei giocatori e migliorarne le condizioni generali.

Therabody è il creatore del primo dispositivo al mondo per il massaggio percussivo manuale, Theragun, che viene utilizzato per accelerare il recupero, aiutare a prevenire gli infortuni e migliorare le prestazioni atletiche. Dal suo lancio nel 2016, l’azienda si è evoluta da Theragun a Therabody, un intero ecosistema di contenuti, prodotti e servizi per il benessere leader nel settore. Therabody fornirà al club rossonero i dispositivi Theragun che possono essere utilizzati in allenamento o in viaggio tra le partite. I giocatori, gli allenatori e lo staff medico rossoneri avranno anche accesso alla rete di esperti di salute e benessere attraverso Therabody University, la divisione educativa dell’azienda che offre tecniche e risorse per il benessere basate sulla scienza e sulla ricerca.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Therabody nella nostra famiglia come global partner. Come club moderno e innovativo, siamo sempre stati all’avanguardia quando si tratta di gestione ottimale dei nostri giocatori. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare le nostre prestazioni dentro e fuori dal campo ed è per questo che siamo particolarmente orgogliosi di unire le forze con Therabody e di poter utilizzare i loro prodotti best-in-class per sostenere la salute dei nostri giocatori». Il dottor Jason Wersland, fondatore e Chief Wellness Officer di Therabody ha aggiunto: «Siamo entusiasti di sostenere il Milan nella sua ricerca del benessere dei giocatori. Il club è incredibile in campo e sono onorato di sviluppare protocolli di riscaldamento e recupero personalizzati ed efficaci per la squadra».