Stone Island e New Balance hanno annunciato una collaborazione a lungo termine

Nei prossimi anni, i due brand lanceranno dei prodotti footwear progettati insieme.
di Redazione Undici
18 Marzo 2021

A sorpresa, Stone Island e New Balance hanno annunciato, giovedì 18 marzo, l’inizio di una collaborazione a lungo termine. Per il momento è tutto un po’ misterioso, ma se analizziamo la natura dei due brand capiamo subito che entrambi vogliono essere “più di un brand”. Si tratta di due marchi intrinsecamente legati da valori comuni, che si esprimono in settori diversi: Stone Island è un punto di riferimento anche culturale nell’abbigliamento sportswear di ricerca, mentre New Balance è una delle aziende che sta crescendo di più nel mercato dei capi performance, soprattutto nell’atletica leggera. Questa partnership nasce proprio da questa grande sintonia, e si esprimerà in una collaborazione a lungo termine nel footwear: in momenti diversi dei prossimi anni saranno lanciati dei prodotti legati alla collabo, ma per il momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sul progetto condiviso.

Una cosa si può anticipare a occhi chiusi: innovazione e performance saranno i concetti chiave su cui Stone Island e New Balance hanno deciso di fondare la loro collaborazione. Secondo Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance, «il nostro brand ha una forte propensione ad assumersi rischi calcolati, esattamente come Stone Island: per questo siamo pronti a superare i limiti e sperimentare con il design, insieme». Anche Carlo Rivetti, Presidente e Direttore Creativo di Stone Island, ha spiegato come le due aziende abbiano «una visione comune, e ora la collaborazione aperta tra i nostri team di ricerca e sviluppo darà vita a un percorso entusiasmante. Stone Island e New Balance sono tra i pochi brand che possono essere definiti iconici, per la coerenza e la passione che mettono nel lavoro. L’obiettivo è sempre creare un prodotto eccellente, ed è questo il messaggio migliore che possiamo trasmettere, insieme, al nostro pubblico».

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici