Le nuove racchette Wilson ispirate al Roland Garros

Omaggio al più importante torneo su terra rossa.
di Redazione Undici
13 Aprile 2021

La stagione sul rosso è appena partita, e avrà il suo culmine, come ogni anno, sulla terra parigina, teatro del prestigioso Roland Garros. Proprio ai colori e al fascino di questo torneo sono ispirate due nuove racchette in edizione limitata presentate da Wilson: si tratta della Ultra 100 v3 RG e della Blade 98 (16×19) v7 RG, modelli iconici tra le tenniste e i tennisti più esigenti in termini di prestazioni. Utilizzando i tratti del design parigino, le due nuove racchette RG by Wilson presentano classiche strisce vintage combinate con gli accenti di colore Cool Grey, Clay e Navy, sinonimi di uno dei tornei più prestigiosi al mondo.

Entrambe le racchette presentano un’estetica moderna che riflette la terra rossa del torneo Roland Garros. Questo colore è completato dall’intramontabile Cool Grey e Maritime Navy alla gola per Blade, mentre per la Ultra gli stessi colori vengono ripresi su tutto il profilo della testa della racchetta. Le racchette presentano anche un’impugnatura in tinta Cool-Grey abbinata per completare il design.

>

Leggi anche

Tennis
A Wimbledon, Flavio Cobolli sta facendo un percorso inatteso e meraviglioso
Il 23enne italiano è arrivato ai quarti di finale del torneo contro ogni pronostico, e grazie a un tennis praticamente perfetto. Ora lo aspetta Djokovic.
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon non esitono più i giudici di linea, ma ci sono alcuni problemi con il nuovo sistema di arbitraggio elettronico
Gli organizzatori di Wimbledon si sono scusati con la tennista russa Anastasia Pavlyuchenkova, spiegando che «un errore umano» ha condizionato il suo match, anche se c'entra la tecnologia.
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon si sono inventati un modo per rivendere i biglietti a 17 euro, anche per le partite sul Centre Court
Una coda virtuale permette agli spettatori di partecipare a una lotteria che mette in palio i posti rimasti vuoti.
di Redazione Undici
Tennis
Le ondate di caldo legate al climate change stanno travolgendo anche Wimbledon
Il torneo di tennis più prestigioso del mondo vorrebbe controllare tutto, ma non sta riuscendo a controllare le temperature torride. Ed è un problema per l'erba, per i giocatori, per gli spettatori.
di Tommaso Rodano