Che cos’è “The Pogmentary”?

Anche Paul Pogba sbarca su Amazon, con un documentario sulla sua vita.
di Redazione Undici 15 Aprile 2021 alle 10:41

Il rendimento stagionale di Paul Pogba è stato piuttosto altalenante, molto negativo nella prima fase e certamente migliore nell’ultimo periodo, ma ora per il centrocampista del Manchester United e della Nazionale francese è arrivata una buona notizia: Amazon ha annunciato la produzione di un documentario sulla sua carriera e sulla sua vita, che sarà diffuso su Prime Video a partire dal 2022. In realtà, l’accordo tra Pogba e Amazon è un cosiddetto overall deal, vale a dire che il documentario in questione rappresenta solo la prima parte di una collaborazione più vasta e a lungo termine.

È già stato anticipato anche il titolo della produzione: The Pogmentary. Georgia Brown, Head of European Originals di Amazon Studios, ha spiegato che questa opera «offrirà un accesso senza precedenti alla sua vita, uno sguardo unico alla sua carriera e alle sue aspirazioni per il futuro. Paul Pogba aprirà tutte le porte e dirà senza compromessi cosa lo ha reso il calciatore e l’uomo che è oggi, quindi è evidente che si tratterà di un documentario che andrà oltre l’aspetto sportivo: i membri Prime scopriranno il suo mondo attraverso immagini inedite della sua infanzia, conversazioni intime con chi gli è vicino e lo seguiranno nella sua eccezionale vita quotidiana».

La produzione verrà affidata a Black Dynamite, casa che ha già realizzato opere simili incentrate sulla vita di Teddy Riner, Karim Benzema e più recentemente Tony Parker e Nicolas Anelka. Come avvenuto per questi altri personaggi, anche Pogba dovrebbe partecipare al progetto non solo come protagonista, ma anche come co-produttore. Per Amazon si tratta di un’operazione importante, per la fama e la riconoscibilità globale di Pogba, ma anche per il messaggio sociale che può essere trasmesso attraverso il racconto della sua carriera e della sua vita: secondo Thomas Dubois, Head of French Amazon Originals for Prime Video, «la storia di Paul può essere un’ispirazione per tutti: dimostra come con il duro lavoro, la passione e il sostegno di una famiglia che ti ama si possano raggiungere qualsiasi obiettivo. Questa è esattamente il tipo di storia che vogliamo raccontare qui a Prime Video, e per farlo abbiamo scelto un personaggio unico, ambizioso e talentuoso come Paul».

>

Leggi anche

Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici
Calcio
Igor Thiago si è preso il Brentford, sta segnando tantissimo in Premier e adesso può puntare anche al Brasile di Ancelotti
È esploso relativamente tardi, e anche in Inghilterra l'avvio non è stato brillantissimo, ma adesso è il miglior attaccante brasiliano nelle leghe top in Europa.
di Redazione Undici