Che cos’è “The Pogmentary”?

Anche Paul Pogba sbarca su Amazon, con un documentario sulla sua vita.
di Redazione Undici 15 Aprile 2021 alle 10:41

Il rendimento stagionale di Paul Pogba è stato piuttosto altalenante, molto negativo nella prima fase e certamente migliore nell’ultimo periodo, ma ora per il centrocampista del Manchester United e della Nazionale francese è arrivata una buona notizia: Amazon ha annunciato la produzione di un documentario sulla sua carriera e sulla sua vita, che sarà diffuso su Prime Video a partire dal 2022. In realtà, l’accordo tra Pogba e Amazon è un cosiddetto overall deal, vale a dire che il documentario in questione rappresenta solo la prima parte di una collaborazione più vasta e a lungo termine.

È già stato anticipato anche il titolo della produzione: The Pogmentary. Georgia Brown, Head of European Originals di Amazon Studios, ha spiegato che questa opera «offrirà un accesso senza precedenti alla sua vita, uno sguardo unico alla sua carriera e alle sue aspirazioni per il futuro. Paul Pogba aprirà tutte le porte e dirà senza compromessi cosa lo ha reso il calciatore e l’uomo che è oggi, quindi è evidente che si tratterà di un documentario che andrà oltre l’aspetto sportivo: i membri Prime scopriranno il suo mondo attraverso immagini inedite della sua infanzia, conversazioni intime con chi gli è vicino e lo seguiranno nella sua eccezionale vita quotidiana».

La produzione verrà affidata a Black Dynamite, casa che ha già realizzato opere simili incentrate sulla vita di Teddy Riner, Karim Benzema e più recentemente Tony Parker e Nicolas Anelka. Come avvenuto per questi altri personaggi, anche Pogba dovrebbe partecipare al progetto non solo come protagonista, ma anche come co-produttore. Per Amazon si tratta di un’operazione importante, per la fama e la riconoscibilità globale di Pogba, ma anche per il messaggio sociale che può essere trasmesso attraverso il racconto della sua carriera e della sua vita: secondo Thomas Dubois, Head of French Amazon Originals for Prime Video, «la storia di Paul può essere un’ispirazione per tutti: dimostra come con il duro lavoro, la passione e il sostegno di una famiglia che ti ama si possano raggiungere qualsiasi obiettivo. Questa è esattamente il tipo di storia che vogliamo raccontare qui a Prime Video, e per farlo abbiamo scelto un personaggio unico, ambizioso e talentuoso come Paul».

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici