Che cos’è “The Pogmentary”?

Anche Paul Pogba sbarca su Amazon, con un documentario sulla sua vita.
di Redazione Undici 15 Aprile 2021 alle 10:41

Il rendimento stagionale di Paul Pogba è stato piuttosto altalenante, molto negativo nella prima fase e certamente migliore nell’ultimo periodo, ma ora per il centrocampista del Manchester United e della Nazionale francese è arrivata una buona notizia: Amazon ha annunciato la produzione di un documentario sulla sua carriera e sulla sua vita, che sarà diffuso su Prime Video a partire dal 2022. In realtà, l’accordo tra Pogba e Amazon è un cosiddetto overall deal, vale a dire che il documentario in questione rappresenta solo la prima parte di una collaborazione più vasta e a lungo termine.

È già stato anticipato anche il titolo della produzione: The Pogmentary. Georgia Brown, Head of European Originals di Amazon Studios, ha spiegato che questa opera «offrirà un accesso senza precedenti alla sua vita, uno sguardo unico alla sua carriera e alle sue aspirazioni per il futuro. Paul Pogba aprirà tutte le porte e dirà senza compromessi cosa lo ha reso il calciatore e l’uomo che è oggi, quindi è evidente che si tratterà di un documentario che andrà oltre l’aspetto sportivo: i membri Prime scopriranno il suo mondo attraverso immagini inedite della sua infanzia, conversazioni intime con chi gli è vicino e lo seguiranno nella sua eccezionale vita quotidiana».

La produzione verrà affidata a Black Dynamite, casa che ha già realizzato opere simili incentrate sulla vita di Teddy Riner, Karim Benzema e più recentemente Tony Parker e Nicolas Anelka. Come avvenuto per questi altri personaggi, anche Pogba dovrebbe partecipare al progetto non solo come protagonista, ma anche come co-produttore. Per Amazon si tratta di un’operazione importante, per la fama e la riconoscibilità globale di Pogba, ma anche per il messaggio sociale che può essere trasmesso attraverso il racconto della sua carriera e della sua vita: secondo Thomas Dubois, Head of French Amazon Originals for Prime Video, «la storia di Paul può essere un’ispirazione per tutti: dimostra come con il duro lavoro, la passione e il sostegno di una famiglia che ti ama si possano raggiungere qualsiasi obiettivo. Questa è esattamente il tipo di storia che vogliamo raccontare qui a Prime Video, e per farlo abbiamo scelto un personaggio unico, ambizioso e talentuoso come Paul».

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici