Finalmente una maglia del Napoli disegnata da Marcelo Burlon County of Milan

La squadra azzurra la indosserà nella gara contro l'Inter.
di Redazione Undici 16 Aprile 2021 alle 17:06

Esiste un rapporto molto profondo tra Napoli e Marcelo Burlon: innanzitutto, il direttore creativo di County of Milan è argentino, e quindi è come se esistesse un’affinità elettiva, per non dire genetica, tra lui e il capoluogo partenopeo; non a caso, infatti, in alcune serate da dj set ha suonato indossando la maglia della squadra azzurra. Per via di tutto questo, ma anche per il suo percorso artistico, Burlon è molto ammirato a Napoli, e infatti in alcune immagini di Uninvited – il docufilm sulla sua vita uscito nel 2017 – lo si vede girare per la città e abbracciare i napoletani, come se fosse uno di loro. Ed è evidente che l’affetto sia reciproco. Ora questo legame è destinato a diventare ancora più saldo, visto che il brand Marcelo Burlon County of Milan ha collaborato con Kappa per creare una nuova linea di kit da gioco per il Napoli. La squadra di Gattuso giocherà contro l’Inter (domenica 18 aprile 2021) con una maglia scura che, sulle spalle, è impreziosita da un motivo alare colorato di un azzurro molto chiaro e molto acceso, secondo lo stile tipico dell’estetica di Burlon; il portiere schierato contro i nerazzurri – con tutta probabilità sarà Alex Meret, perché David Ospina è infortunato – indosserà invece una maglia gialla con lo stesso motivo sulle spalle, sempre di colore azzurro, solo che questo azzurro è più vicino alla tonalità classica del Napoli.

Si tratta di una collaborazione che va oltre il campo da gioco, infatti la collezione è composta anche da capi di abbigliamento streetwear e gadget – cappellini, zaini, palloni. Già in passato County of Milan ha lavorato con Kappa, dando vita a diverse linee che riuscivano a mettere insieme, in maniera creativa e sorprendente, l’anima sportiva del brand torinese e i design amati da Marcelo Burlon, ispirati all’estetica dei riti tribali e alle subculture urbane. Ora, però, questo nuovo esperimento porta il rapporto a un livello superiore, dimostrando una volta di più come il calcio sia ormai sempre più legato al mondo della moda. La collezione è già disponibile sui canali di e-commerce del Napoli, di Kappa e di County of Milan.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici