Finalmente una maglia del Napoli disegnata da Marcelo Burlon County of Milan

La squadra azzurra la indosserà nella gara contro l'Inter.
di Redazione Undici 16 Aprile 2021 alle 17:06

Esiste un rapporto molto profondo tra Napoli e Marcelo Burlon: innanzitutto, il direttore creativo di County of Milan è argentino, e quindi è come se esistesse un’affinità elettiva, per non dire genetica, tra lui e il capoluogo partenopeo; non a caso, infatti, in alcune serate da dj set ha suonato indossando la maglia della squadra azzurra. Per via di tutto questo, ma anche per il suo percorso artistico, Burlon è molto ammirato a Napoli, e infatti in alcune immagini di Uninvited – il docufilm sulla sua vita uscito nel 2017 – lo si vede girare per la città e abbracciare i napoletani, come se fosse uno di loro. Ed è evidente che l’affetto sia reciproco. Ora questo legame è destinato a diventare ancora più saldo, visto che il brand Marcelo Burlon County of Milan ha collaborato con Kappa per creare una nuova linea di kit da gioco per il Napoli. La squadra di Gattuso giocherà contro l’Inter (domenica 18 aprile 2021) con una maglia scura che, sulle spalle, è impreziosita da un motivo alare colorato di un azzurro molto chiaro e molto acceso, secondo lo stile tipico dell’estetica di Burlon; il portiere schierato contro i nerazzurri – con tutta probabilità sarà Alex Meret, perché David Ospina è infortunato – indosserà invece una maglia gialla con lo stesso motivo sulle spalle, sempre di colore azzurro, solo che questo azzurro è più vicino alla tonalità classica del Napoli.

Si tratta di una collaborazione che va oltre il campo da gioco, infatti la collezione è composta anche da capi di abbigliamento streetwear e gadget – cappellini, zaini, palloni. Già in passato County of Milan ha lavorato con Kappa, dando vita a diverse linee che riuscivano a mettere insieme, in maniera creativa e sorprendente, l’anima sportiva del brand torinese e i design amati da Marcelo Burlon, ispirati all’estetica dei riti tribali e alle subculture urbane. Ora, però, questo nuovo esperimento porta il rapporto a un livello superiore, dimostrando una volta di più come il calcio sia ormai sempre più legato al mondo della moda. La collezione è già disponibile sui canali di e-commerce del Napoli, di Kappa e di County of Milan.

>

Leggi anche

Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova quarta maglia dell’Inter è perfetta sia per giocare a calcio che per andare in montagna
Il nuovo kit nerazzurro – su cui ci sarà, per la prima volta in assoluto, il logo di Nike ACG – è ispirato all'estetica e alla funzionalità dei capi outdoor.
di Redazione Undici