Napoli, NY, la Mls di un tempo: arriva la maglia nss Metrostars

L'ultimo progetto nss rielabora una storica divisa dei NY Metrostars, con riferimenti a San Gennaro.

nss Metrostars è l’ultimo progetto di nss nato con l’obiettivo di celebrare la maglia da calcio come un vero e proprio capo di moda. La maglia prende ispirazione dall’estetica dei New York Metrostars, mescolando il touch and feeling newyorkese con l’anima napoletana. Le due città sono infatti fortemente legate non solo dal nome, ma anche da San Gennaro: il santo è il protettore di Napoli, celebrato da una grande festa in città il 19 settembre. Fuori Napoli, New York – e in particolare Mulberry Street – è il luogo dove si svolge la più grande festa di San Gennaro.

I riferimenti a San Gennaro si ritrovano su tutta la maglia: nello stemma – reinterpretato rispetto a quello originale – dove spicca il cappello giallo del santo, ma anche nel numero 19 posto sul fondo della maglia. I colori della maglia, che si intonavano a quelli originali, ci riportano al sangue di San Gennaro. La maglia è poi arricchita con un pattern all-over di una mela, in omaggio alla città che non dorme mai. A parte San Gennaro, qual è il modo migliore per rafforzare ulteriormente il ponte tra le due città? Ovviamente la pizza.

Le due pizze più famose del mondo sono un vero e proprio simbolo per le città: la maglia di nss Metrostars arriverà dunque a chi la acquisterà all’interno di un pizza box, personalizzato con i riferimenti alla vecchia MLS. Il progetto è supportato da due editoriali, in cui vive lo storytelling che lega Napoli a New York. A New York,Daniele Paudice è il napoletano sbarcato a New York City, tra i riferimenti ai Soprano, un nuovo tipo di pizza e la devozione a San Gennaro. A Napoli, J Lord è il giovane ragazzo cresciuto con il mito del rap della costa Est, immerso nella tradizione e nell’amore napoletano.

Ma se Napoli ha dato a nss tutta quella ispirazione, nss ha voluto restituire qualcosa alla città: insieme a Vincenzo Capuano e Tabita Onlus nss ha potuto consegnare 50 pizze ai clochard napoletani, per offrire loro un pasto caldo e un segno di speranza. Puoi acquistare nss Metrostars in esclusiva su DropX, il portare per i drop di StockX, in quella che sarà la prima release calcistica sulla piattaforma.