Strisce come grattacieli: ecco la nuova maglia home del Milan

Puma ha presentato il nuovo Home kit dei rossoneri per la stagione 2021/22, prendendo spunto dallo skyline di Milano e dalla sua vitalità.

Siamo di nuovo in quel periodo in cui, a stagione in corso quasi finita, cominciano a essere svelate le divise dei club per il prossimo anno. In Italia l’onore di aprire le danze è toccato al Milan, che ha presentato la sua nuova maglia home griffata Puma e che sarà indossata per la prima volta dalla squadra femminile, nel match contro il Sassuolo del prossimo 15 maggio. La squadra maschile esibirà il nuovo kit il giorno dopo, nella sfida di San Siro contro il Cagliari.

Di recente le maglie a strisce hanno subito le più svariate reinterpretazioni grafiche – pennellate, zig-zag, e così via. La nuova divisa del Milan è un’ulteriore innovazione in tal senso, con l’abbandono di strisce regolari e equamente distanziate, e che integra al tempo stesso il concetto di “Move like Milan”, ovvero un invito a farsi influenzare dall’energia di Milano e della sua costante tensione a reinventarsi. La maglia presenta le strisce rosse e nere del Milan reinterpretate in varie larghezze in un unico design simmetrico, celebrando l’equilibrio creativo tra tradizione e modernità di una nuova Milano, dal campo alle strade della città: in qualche modo, appunto, l’alternanza delle strisce sembra evocare uno skyline cittadino, come se sulla maglia si stagliasse l’immagine dei grattacieli.

«L’AC Milan come Club è uno specchio dell’energia e dello spirito della città di Milano», ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. «Siamo molto orgogliosi di lanciare oggi il nostro nuovo Home kit e di farlo debuttare in campo per la prima volta con la nostra squadra femminile. Ancora una volta la nuova maglia di Puma cattura la vera essenza del Milan, una miscela unica di calcio, moda e cultura che distingue davvero questo Club e questa città».

Per celebrare la campagna “Move Like Milan”, Puma e il Milan hanno abbracciato lo spirito creativo del club e della città collaborando con tre università milanesi di design e moda per offrire una serie di workshop e masterclass di design, con la supervisione dei leader Creativi Puma come mentori per la prossima generazione di giovani designer. Ancora una volta, sintesi di come la maglia da calcio non sia più soltanto, per l’appunto, una maglia da calcio, ma un vero e proprio oggetto di design, che sappia coniugare la passione e il prestigio propri di un club calcistico con la tensione all’innovazione e il gusto per lo stile.

La nuova maglia home dei rossoneri combina il 100% di poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione dryCELL di Puma per garantire vestibilità e mobilità senza compromessi, mantenendo la pelle sempre asciutta e con il massimo comfort. La maglia integra una struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore per migliorare la traspirabilità. Il nuovo Home kit del Milan è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store, negli official store AC Milan, store.acmilan.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo.