Anche il calendario per la stagione 2021/22 può diventare un annuncio geniale

Come quello dell'Augsburg.
di Redazione Undici 25 Giugno 2021 alle 18:16

Una delle cose più noiose – e forse anche più inutili – da annunciare è il calendario di un campionato di calcio a girone unico. Per tanti motivi: perché prima o poi si devono incontrare tutte le squadre, perché bene o male si tratta sempre delle stesse squadre, perché le date si conoscono già da prima. Insomma, solo i tifosi che vanno in trasferta – una o più volte – sono interessati alla sequenza delle partite. Oggi, però, l’Augsburg è riuscito a fare qualcosa di diverso, e di creativo, presentando il calendario della Bundesliga ai suoi tifosi. Direttamente dai profili social del club tedesco, ecco un bel video pieno di riferimenti.

Si comincia dalla sigla dei Looney Toons, e poi si passa a una brevissima clip per ogni squadra. C’è lo showman ghanese Akrobeto che fa – giustamente – fatica a leggere e pronunciare bene Eintracht Frankfurt, c’è una scena del film Bee Movie per rappresentare il Borussia Dortmund, un’altra di Hangover per il Wolfsburg, e poi tanti altri mini-video – riconoscibili e meno riconoscibili – che fanno riferimento a tutte le 17 avversarie dell’Augsburg nel girone d’andata, con le date in cui si svolgeranno le partite. Forse il più divertente di tutti è quello che riguarda il Lipsia, ma potete aspettarlo, trovarlo e gustarvelo da soli  Per l’Augsburg, quello che inizierà a Ferragosto sarà l’undicesimo campionato consecutivo in Bundesliga, nonché undicesimo in assoluto della sua storia nella massima divisione tedesca. Potrebbe essere anche quello più divertente, a giudicare dal modo in cui è stato presentato sui social network.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici