Anche il calendario per la stagione 2021/22 può diventare un annuncio geniale

Come quello dell'Augsburg.
di Redazione Undici 25 Giugno 2021 alle 18:16

Una delle cose più noiose – e forse anche più inutili – da annunciare è il calendario di un campionato di calcio a girone unico. Per tanti motivi: perché prima o poi si devono incontrare tutte le squadre, perché bene o male si tratta sempre delle stesse squadre, perché le date si conoscono già da prima. Insomma, solo i tifosi che vanno in trasferta – una o più volte – sono interessati alla sequenza delle partite. Oggi, però, l’Augsburg è riuscito a fare qualcosa di diverso, e di creativo, presentando il calendario della Bundesliga ai suoi tifosi. Direttamente dai profili social del club tedesco, ecco un bel video pieno di riferimenti.

Si comincia dalla sigla dei Looney Toons, e poi si passa a una brevissima clip per ogni squadra. C’è lo showman ghanese Akrobeto che fa – giustamente – fatica a leggere e pronunciare bene Eintracht Frankfurt, c’è una scena del film Bee Movie per rappresentare il Borussia Dortmund, un’altra di Hangover per il Wolfsburg, e poi tanti altri mini-video – riconoscibili e meno riconoscibili – che fanno riferimento a tutte le 17 avversarie dell’Augsburg nel girone d’andata, con le date in cui si svolgeranno le partite. Forse il più divertente di tutti è quello che riguarda il Lipsia, ma potete aspettarlo, trovarlo e gustarvelo da soli  Per l’Augsburg, quello che inizierà a Ferragosto sarà l’undicesimo campionato consecutivo in Bundesliga, nonché undicesimo in assoluto della sua storia nella massima divisione tedesca. Potrebbe essere anche quello più divertente, a giudicare dal modo in cui è stato presentato sui social network.

>

Leggi anche

Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Matteo Berrettini sta continuando a crescere, e per l’Italia della Coppa Davis è una grandissima notizia
Contro Collignon è arrivata una vittoria netta, autorevole, che dà una grossa spinta alla squadra di Volandri.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, con 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici
Calcio
Sky e NOW continueranno a trasmettere la Champions League, l’Europa League e la Conference League anche per il quadriennio 2027-2031
I diritti riguardano 184 delle 203 partite di Champions e tutte le 342 gare stagionali di Europa e Conference League.
di Redazione Undici