Anche il calendario per la stagione 2021/22 può diventare un annuncio geniale

Come quello dell'Augsburg.
di Redazione Undici 25 Giugno 2021 alle 18:16

Una delle cose più noiose – e forse anche più inutili – da annunciare è il calendario di un campionato di calcio a girone unico. Per tanti motivi: perché prima o poi si devono incontrare tutte le squadre, perché bene o male si tratta sempre delle stesse squadre, perché le date si conoscono già da prima. Insomma, solo i tifosi che vanno in trasferta – una o più volte – sono interessati alla sequenza delle partite. Oggi, però, l’Augsburg è riuscito a fare qualcosa di diverso, e di creativo, presentando il calendario della Bundesliga ai suoi tifosi. Direttamente dai profili social del club tedesco, ecco un bel video pieno di riferimenti.

Si comincia dalla sigla dei Looney Toons, e poi si passa a una brevissima clip per ogni squadra. C’è lo showman ghanese Akrobeto che fa – giustamente – fatica a leggere e pronunciare bene Eintracht Frankfurt, c’è una scena del film Bee Movie per rappresentare il Borussia Dortmund, un’altra di Hangover per il Wolfsburg, e poi tanti altri mini-video – riconoscibili e meno riconoscibili – che fanno riferimento a tutte le 17 avversarie dell’Augsburg nel girone d’andata, con le date in cui si svolgeranno le partite. Forse il più divertente di tutti è quello che riguarda il Lipsia, ma potete aspettarlo, trovarlo e gustarvelo da soli  Per l’Augsburg, quello che inizierà a Ferragosto sarà l’undicesimo campionato consecutivo in Bundesliga, nonché undicesimo in assoluto della sua storia nella massima divisione tedesca. Potrebbe essere anche quello più divertente, a giudicare dal modo in cui è stato presentato sui social network.

>

Leggi anche

Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Son Heung-min non gioca più nel Tottenham, eppure tantissimi tifosi coreani continuano a essere innamorati (e a innamorarsi) degli Spurs
L'attuale attaccante del Los Angeles FC è stato a Londra per dieci anni, e così adesso i suoi connazionali hanno un club inglese di riferimento.
di Redazione Undici