Anche il calendario per la stagione 2021/22 può diventare un annuncio geniale

Come quello dell'Augsburg.
di Redazione Undici 25 Giugno 2021 alle 18:16

Una delle cose più noiose – e forse anche più inutili – da annunciare è il calendario di un campionato di calcio a girone unico. Per tanti motivi: perché prima o poi si devono incontrare tutte le squadre, perché bene o male si tratta sempre delle stesse squadre, perché le date si conoscono già da prima. Insomma, solo i tifosi che vanno in trasferta – una o più volte – sono interessati alla sequenza delle partite. Oggi, però, l’Augsburg è riuscito a fare qualcosa di diverso, e di creativo, presentando il calendario della Bundesliga ai suoi tifosi. Direttamente dai profili social del club tedesco, ecco un bel video pieno di riferimenti.

Si comincia dalla sigla dei Looney Toons, e poi si passa a una brevissima clip per ogni squadra. C’è lo showman ghanese Akrobeto che fa – giustamente – fatica a leggere e pronunciare bene Eintracht Frankfurt, c’è una scena del film Bee Movie per rappresentare il Borussia Dortmund, un’altra di Hangover per il Wolfsburg, e poi tanti altri mini-video – riconoscibili e meno riconoscibili – che fanno riferimento a tutte le 17 avversarie dell’Augsburg nel girone d’andata, con le date in cui si svolgeranno le partite. Forse il più divertente di tutti è quello che riguarda il Lipsia, ma potete aspettarlo, trovarlo e gustarvelo da soli  Per l’Augsburg, quello che inizierà a Ferragosto sarà l’undicesimo campionato consecutivo in Bundesliga, nonché undicesimo in assoluto della sua storia nella massima divisione tedesca. Potrebbe essere anche quello più divertente, a giudicare dal modo in cui è stato presentato sui social network.

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici