Le nuove maglie dell’Atalanta, per sognare in grande

Colori tradizionali, dettagli oro e un tocco classico, nelle divise realizzate da Joma per il club bergamasco.

Nella prossima stagione l’Atalanta giocherà per il terzo anno consecutivo in Champions League, un traguardo a cui ormai la squadra di Gasperini sembra aver abituato tutti, come se fosse la cosa più normale al mondo. È evidente che la forza del progetto nerazzurro ha portato a raggiungere una dimensione che fino a solo pochi anni fa era totalmente sconosciuta, ma adesso arriva il bello: l’Atalanta ora è una squadra riconosciuta, apprezzata, e può far valere questo status, finalmente internazionale, nelle maniere più svariate. Per esempio, anche il lancio delle nuove maglie da gioco per la stagione 2021/22 racconta di una squadra la cui popolarità non è più limitata ai confini nazionali. Realizzate da Joma, le divise nerazzurre hanno già riscontrato parecchi pareri positivi.

La prima maglia è, come da tradizione, a strisce verticali nerazzurre, ma la novità è rappresentata dalle righe dorate tra una banda e l’altra. Un espediente che rende la divisa decisamente elegante, incorniciata da un colletto nerazzurro. La nuova maglia home si contraddistingue per il particolare tessuto con il quale è realizzata: si tratta di uno jacquard tinto filo ultra leggero.

La maglia away, invece, è bianca, con righe nerazzurre verticali molto sottili. Al posto del tradizionale logo del club, sul petto figura la sagoma della dea Atalanta. Anche in questo caso, riuscita la scelta del colletto a polo, che riprende i colori tradizionali. Infine, la terza maglia è realizzata nel colore hot coral, con diversi dettagli di colore nerazzurro, ed è caratterizzata dall’inserimento del profilo esterno della nuova Tribuna Rinascimento del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta e dei suoi tifosi.